Seconda Categoria: il Murazzo piega di misura lo SportRoero | 1-0 il risultato a favore dei ragazzi di Francone: decide Pompeiano

0
426

Vittoria fondamentale dell’ASD Murazzo che, nella gara valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di seconda categoria girone M, riesce ad imporsi per 1 rete a 0 nei confronti dei più quotati ospiti dell’ASD Sportroero.

I ragazzi di mister Francone, sul terreno amico di San Sebastiano, hanno saputo soffrire le pericolose avanzate ospiti nei primi 15’ di gioco, prendendo le misure e conquistando progressivamente campo, sfoderando una bella prestazione in termini di gioco e determinazione. Una vittoria fondamentale per i fossanesi che permette loro di assestarsi a quota 21 in graduatoria generale, avvicinando, così, la zona salvezza.

 

Primo quarto d’ora di gara di marca ospite con i “rosso-blu” roerini che si rendono pericolosi per ben tre volte: al 6’ in seguito a una respinta di capitan Bernardi ci prova al volo Riorda che spedisce di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Giraudo. Al 9’ cross di Dogliani per la girata al volo di Ceccarelli che termina abbondantemente sul fondo. All’11 pericolosissima punizione dal limite dell’area di Ceccarelli che termina, però, alta. Provano a farsi vedere in avanti i fossanesi al 25’ con il traversone dalla trequarti di Carnevale per l’accorrente capitan Bernardi che prova a calciare al volo, ma la sua conclusione termina sul fondo. Al 30’ retropassaggio pericolosissimo nelle fila ospiti con Bertolino che prova ad avventarsi sulla sfera e per poco non riesce ad anticipare Testa che è bravissimo a chiudere in uscita. Al 41’ scarico di Bertolino per Gallo che, da fuori area, lascia partire uno splendido tiro di mancino che si infrange sulla traversa. Sfortunato il Murazzo in questo caso e si va al riposo sullo 0 a 0.
Al rientro dagli spogliatoi sono, ancora una volta, gli ospiti a partire meglio al 3’ con Riorda che, ben imbeccato, stoppa la sfera e scarica alla destra di Giraudo. Al 18’ è Segalini a provarci ma la sua conclusione termina lontanissima dai pali della porta locale. Al 27’ arriva la rete del vantaggio “bianco-azzurra” con Bertolino che, in ripartenza, imbecca perfettamente Pompeiano che supera con una serie di finte il diretto marcatore e scarica alle spalle di Testa per l’1 a 0 locale. I fossanesi riescono a gestire comodamente la rete del vantaggio e hanno una buona occasione per raddoppiare al 42’ con il neo entrato Peano che, assistito da Pompeiano, prova la conclusione deviata da Testa. Termina così, con una fondamentale vittoria per i locali, una buona partita in cui l’agonismo l’ha fatta da padrona rispetto al gioco ma le due squadre in campo hanno entrambe ben figurato offrendo un buon spettacolo ai numerosi tifosi accorsi.

 

ASD MURAZZO – ASD SPORTROERO 1-0

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Farcas-Lohan Marius, Ghigo Alberto, Bernardi Simone (Cap.), Carnevale Vito Antonio (dal 47’ s.t. Bertolino Cristiano), Farcas-Lohan Ionut, Bertolino Paolo, Pompeiano Alessio, Gallo Emanuele (dal 39’ s.t. Paladini Andrea), Buluggiu Alessio Luigi (dal 35’ s.t. Peano Mattia), Bosio Matteo. Giraudo Michele, Gagna Diego, Perna Matteo. Allenatore: Francone Valerio.

 

FORMAZIONE SPORTROERO: Testa Marco, Valerioti Daniele (dal 33’ s.t. Oliverio Simone), Miele Pasqualino, Giaccardi Christian, Sandri Paolo (Cap.), D’Angelo Andrea, Segalini Simone (dal 20’ s.t. Badellino Edoardo), Capocchia Daniel, Riorda Flavio, Dogliani Samuel (dal 42’ s.t. Bertolone Massimo), Ceccarelli Alessandro. Negro Giancarlo, Cristino Daniele, Scaparone Andrea, Rumbulla Ervin. Allenatore: Negro Giancarlo.

 

Reti: 27’ s.t. Pompeiano Alessio (M).
Ammonizioni: Gallo Emanuele (M), Farcas-Lohan Marius (M), Bernardi Simone (M), Ceccarelli Alessandro (S), Bosio Matteo (M).
Espulsioni: nessuna.

 

Luca Prato