Calcio Femminile – La Musiello Saluzzo attende l’Oristano, in Serie C Cavallermaggiore sfida Cossato | Campionati nazionali fermi ma via ai recuperi. In Serie D Racco con l’obiettivo terzo posto

0
327

Neanche la festa della donna ferma i campionati regionali di calcio femminile mentre quelli nazionali saranno fermi, esclusi i recuperi, per dare spazio alle varie nazionali.

 

In Serie B turno interno per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che attende il forte Oristano al ‘Damiano’. Una gara sicuramente difficile per le padrone di casa che dovranno affrontare le sarde senza alcune pedine fondamentali come, ad esempio, Francesca Mellano impegnata in Nazionale Under 19. All’andata finì 3-2 in favore delle ragazze di mister Manuela Tesse al termine di una sfida molto equilibrata.

 

Purtroppo non arriviamo in buone condizioni a questa partita, ma sicuramente non partiamo con la testa bassa – commenta la dirigenza saluzzese – Siamo consci della forza dell’Oristano ma noi vogliamo continuare bene questo campionato che ci sta vedendo ai vertici da squadra neo promossa”.

 

In Serie C riposa la Costigliolese di mister Aimar mentre il Cavallermaggiore di patron Daniela Paschetta intende mettere pressione alla capolista Acqui. I nove punti di distacco (ma le ‘apine’ hanno una partita in meno) sono un divario ampio ma non incolmabile dovendo ancora esserci lo scontro diretto. Assenza pesante per mister Luciano Borra sarà quella di bomber Alessia De Paoli che ha rimediato un brutto infortunio due settimane fa.

 

Il Cossato è una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà, sono giovani, veloci e giocano un ottimo calcio – spiega il Team Manager Roberto Montan – Il nostro obiettivo è vincere per rimanere sulla scia dell’Acqui perché vogliamo giocarci questo campionato fino alla fine”.

 

In Serie D turno casalingo per il Racco ’86 che attende tra le mura amiche il La Chivasso. La formazione di mister Guido Gai può mettere nel mirino il terzo posto in classifica in caso di vittoria e contemporanea sconfitta dello Sporting Rosta. Ancora problemi di formazione per il tecnico racconigese che dovrà fare a meno di Vittone, Bonajuto, Vautretto, Giaretti, Pierro e Cintura mentre le buone notizie arrivano dal recupero di Pagliaro.

 

Giochiamo contro una formazione che già all’andata mi aveva ben impressionato e che nel girone di ritorno è ulteriormente migliorata – commenta mister Gai – Penso quindi che domenica sarà una partita equilibrata e combattuta sino alla fine, dove il risultato dipenderà da diversi fattori ma anche da come noi entreremo in campo. Sicuramente abbiamo ancora assenze importanti ma se vogliamo continuare su questa strada e consolidare la nostra classifica non possiamo permetterci errori e distrazioni che ci costerebbero caro”.

 

Serie B – Il Programma dei recuperi (Domenica 8 marzo – Ore 14.30)

 

Torino – Molassana Boero
Musiello Saluzzo – Oristano

 

CLASSIFICA

Luserna 53, Alba 52, Oristano 44*, Musiello Saluzzo 39*, Molassana Boero 34*, Alessandria 26*, Amicizia Lagaccio 26, Castelfranco 25, Villacidro 19, Scalese 18, Real Aglianese 15, Caprera 15, Torino 13**, Ligorna 7

 

Serie C – Il Programma della 19ª giornata (Domenica 8 marzo – Ore 14.30)

 

Piemonte Sport – Acqui
Romagnano – Borghetto Borbera
Sanmartinese – Cit Turin
Cavallermaggiore – Cossato
Carrara ’90 – AstiSport Ore 15.00
Givolettese – Juventus Torino Ore 15.00
Riposa Costigliolese

 

CLASSIFICA

Acqui 44, Cavallermaggiore 35*, Romagnano 34*, Cossato 31, Juventus Torino 25*, Cit Turin 24*, Sanmartinese 22, Piemonte Sport 18, Costigliolese 16, Givolettese 16, Carrara ’90 15*, Borghetto Borbera 15, AstiSport 7

 

Serie D – Il Programma della 13ª giornata (Domenica 8 marzo – Ore 14.30)

 

P.V.F. – Biellese
Romagnano – Formigliana Ore 17.00
Racco ’86 – La Chivasso Ore 15.00
Sporting Rosta – Masera
Spazio Talent Soccer – Musiello Saluzzo Ore 17.00

 

CLASSIFICA

Biellese 25*, P.V.F. 24*, Masera 16**, Racco ’86 14, Spazio Talent Soccer 11*, La Chivasso 8*, Sporting Rosta 6*, Formigliana 0*. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

Primavera – Il Programma della 13ª giornata (Domenica 8 marzo – Ore 14.30)

 

Torino – Alessandria 0-3 a tavolino
Cuneo – Cit Turin 8/03 Ore 14.30
Luserna – Alba 7/03 Ore 17.30
Musiello Saluzzo – Juventus Torino 7/03 Ore 16.00

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 29, Alba 28, Luserna 26, Alessandria 19, Cuneo 17, Musiello Saluzzo 10, Cit Turin 7, Torino 0 (escluso dal campionato)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it