Volley D/F: Cuneo strappa un punto alla capolista | Contro Caselle termina 2-3, cuneesi sempre seconde

0
362

Nella 17^ giornata di campionato le ragazze della Serie D di ‘Sport in Cuneo’ hanno ospitato la capolista del girone, Asta del Mobile Caselle, accaparrandosi un punto importante.

La reazione che aspettavano Tassone e Frison dalle atlete della Bre Banca Cuneo, dopo la sconfitta della scorsa giornata, è arrivata.
Il sestetto di partenza vede schierate: Vegezzi Bossi palleggio, Caranta opposto, Ballario e Garnero centro, Bosio e Parola schiacciatore-ricevitore; Rubiano e Modena (L).

 

I primi tre set sono giocati alla pari dalle due compagini che combattono ad ogni punto.
La prima frazione è torinese, ma le due successive vengono aggiudicate dalle cuneesi per 25-14 e 25-23.
Tuttavia la compattezza e la resistenza mentale di Caselle, compagine esperta e non a caso in cima alla classifica, incide sulla flessione del Cuneo che cede il passo.
Il confronto approda al tie-break e il risultato è più positivo che negativo, essersi aggiudicati un punto e aver impedito un distacco maggiore dalla capolista è un buon passo avanti.

 

Il prossimo impegno della Bre Banca Cuneo, nel campionato di serie D, è per domenica 8 marzo alle ore 18.30 in trasferta a Torino, ospiti de Il Peperoncino San Paolo Asd al 4° posto con 36 punti.

Risultato:
Bre Banca Cuneo – Asta del Mobile Caselle 2-3
Parziali:
(19-25 / 25-14 / 25-23 / 9-25 / 9-15)