Nuovo appuntamento per gli amanti della cucina presso la Bottega Balocco di Fossano | Sabato 21 marzo il procedimento per realizzare una colomba in semifreddo

0
283

C’è tempo fino al 9 marzo per prenotarsi al un nuovo appuntamento gratuito dedicato agli amanti della cucina presso la Bottega Balocco di Fossano (Via Santa Lucia 51), che sabato 21 marzo ospiterà un esclusivo corso di pasticceria per realizzare una colomba in semifreddo di nocciola e cioccolato.

L’appuntamento, che si svolgerà dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 17.00 alle 18.00, è aperto a tutti previa prenotazione al numero 0172.653461 fino a esaurimento disponibilità. Fa parte del calendario di degustazioni, dimostrazioni e corsi, in programma ogni mese nello spazio recentemente inaugurato dalla storica azienda dolciaria.

 

Cornice dell’iniziativa, la Bottega Balocco è un vero e proprio “regno della dolcezza”, dove è possibile riscoprire la stessa sapienza artigianale e la passione per la qualità che caratterizza Balocco fin dal 1927, anno in cui il fondatore Francesco Antonio aprì la sua prima pasticceria nel centro di Fossano.

 

Oltre all’assortimento completo dei prodotti firmati Balocco, nella Bottega si può scoprire anche la nuova linea di prodotti artigianali a marchio “Bottega Balocco”: paste di meliga, krumiri, amaretti, baci di dama e torcetti… sono solo alcuni dei dolci della tradizione locale proposti. La “Bottega” offre anche una selezione di prodotti che completano il rito della prima colazione: latte, marmellate, caffè, succhi di frutta ed accessori per la preparazione della tavola. Inoltre, per soddisfare le nuove tendenze, è possibile acquistare qui anche alcune delle materie prime utilizzate in Azienda: zucchero, farina, gocce di cioccolato, solo per citarne alcune, e utensili/stampi per la preparazione di dolci.