Calcio Femminile – Alba a Torino in cerca del primato, Musiello Saluzzo sfida per il 4° posto | In Serie C Cavallermaggiore e Costigliolese impegnate contro Carrara e Cit Turin

0
320

Un week end ad alta tensione quello che si preparano a vivere le squadre di calcio femminile partecipanti ai campionati nazionali e regionali.

 

In Serie B trasferta decisamente abbordabile per l’Alba di mister Paolo Genovesio che sarà di scena sul terreno di gioco del Torino, nobile decaduta del calcio in rosa. Dopo mesi e mesi di rincorsa la formazione langarola sarà finalmente al completo con i rientri a tempo pieno di Moscia e Lavarone. All’andata fu una vera e propria fiera del gol in favore di Luciano e compagne che intendono ripetersi sperando in un passo falso del Luserna sul campo del Castelfranco.

 

Dopo il grande risultato della scorsa settimana in casa della capolista torna tra le mura amiche del ‘Damiano’ la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che attende le liguri del Molassana Boero. Una gara da prendere con le pinze per le ragazze di mister Roberto Panigari che dovrà fare a meno di Chiara Giordano, espulsa nella scorsa giornata, mentre saranno regolarmente a disposizione Daniela Graziotto e Francesca Delmonte assenti nell’ultima uscita.

 

Una gara importante contro una delle formazioni più forti del campionato – commenta la dirigenza saluzzese – All’andata vincemmo per 0-1 sul loro campo, dove prendemmo sicurezza nei nostri mezzi. Vogliamo ripeterci anche perché, dopo la salvezza matematica, intendiamo cercare il massimo risultato possibile giocando senza paura contro tutte”.

 

In Serie C la Costigliolese di mister Massimo Aimar attende tra le mura amiche il Cit Turin mentre il Cavallermaggiore ‘volerà’ fino a Torino per affrontare il Carrara ’90. Tra le fila giallonere mancherà la sola Comino ma le ragazze di mister Borra preparano l’assalto alla formazione capace di batterla nella finale di Coppa Piemonte dello scorso anno.

 

Trasferta impegnativa su in campo che abbiamo sempre sofferto molto – spiega il team manager delle ‘apine’ Montan – I nostri avversari hanno una buona difesa e ripartono velocemente in contropiede: sarà importante disputare una gara ordinata, puntando a sfruttare tutte le occasioni”.

 

In Serie D torna tra le mura amiche il Racco ’86 che, dopo la sconfitta patita per mano dello Sporting Rosta, attende un Masera alla ricerca di punti verso il primato. Ancora grossi problemi di formazione per mister Gai che non potrà contare su Giaretti, Camerlengo, Cavallone, Vautretto, Cintura, Bonajuto e Pagliaro. Unica nota positiva il rientro in campo di Pecchenino.

 

Partita difficile contro un’avversaria che verrà sul nostro terreno con il chiaro intento di fare punti anche perche’ attualmente in lotta per la vittoria finale in questo campionato – spiega mister Gai – Dobbiamo riscattare la sconfitta subito all’andata e la brutta gara giocata domenica con il Rosta. Ho parlato di questo con le ragazze in settimana e sono convinto, vista la loro determinazione, che sapranno rispondere al meglio in campo”.

 

Serie B – Il Programma della 19ª giornata (Domenica 22 febbraio – Ore 14.30)

 

Villacidro – Alessandria
Oristano – Caprera
Torino – Alba
Scalese – Ligorna
Castelfranco – Luserna
Musiello Saluzzo – Molassana Boero
Amicizia Lagaccio – Real Aglianese

 

CLASSIFICA

Luserna 47, Alba 46, Oristano 41*, Musiello Saluzzo 33*, Molassana Boero 31*, Alessandria 23*, Amicizia Lagaccio 23, Castelfranco 22, Scalese 17, Villacidro 16, Real Aglianese 15, Caprera 15, Torino 10**, Ligorna 6

 

Serie C – Il Programma della 17ª giornata (Domenica 22 febbraio – Ore 14.30)

 

Piemonte Sport – AstiSport
Sanmartinese – Borghetto Borbera
Costigliolese – Cit Turin
Romagnano – Cossato
Carrara ’90 – Cavallermaggiore Ore 15.00
Givolettese – Acqui Ore 15.00
Riposa Juventus Torino

 

CLASSIFICA

Acqui 38*, Cavallermaggiore 32, Romagnano 28*, Cossato 28, Juventus Torino 24, Cit Turin 18*, Piemonte Sport 17, Sanmartinese 16, Costigliolese 15*, Carrara ’90 15*, Givolettese 13*, Borghetto Borbera 12*, AstiSport 6

 

Serie D – Il Programma dell’11ª giornata (Domenica 22 febbraio – Ore 14.30)

 

P.V.F. – Formigliana
Musiello Saluzzo – La Chivasso
Racco ’86 – Masera
Romagnano – Sporting Rosta Ore 17.00
Biellese – Spazio Talent Soccer Ore 15.00

 

CLASSIFICA

Biellese 22, P.V.F. 18, Masera 16, Spazio Talent Soccer 8, La Chivasso 8, Racco ’86 8, Sporting Rosta 6, Formigliana 0. (Fuori classifica: Musiello Saluzzo e Romagnano)

 

Primavera – Il Programma dell’11ª giornata

 

Torino – Alba
Alessandria – Juventus Torino
Musiello Saluzzo – Cuneo
Luserna – Cit Turin

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 26, Luserna 23, Alba 22, Cuneo 13, Alessandria 13, Musiello Saluzzo 6, Cit Turin 4, Torino 3

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it