Serie A Femminile – Cuneo, con l’Orobica non puoi sbagliare! | Le ragazze di mister Petruzzelli cercano di bissare il successo dell’andata

0
280

In attesa di capire se il meteo sarà clemente, il massimo campionato di calcio femminile si prepara a vivere la 17ª giornata di quest’emozionante stagione.

 

Dopo la parentesi sul sintetico contro il Tavagnacco e la trasferta sfortunata in Sardegna per affrontare la Torres torna tra le mura amiche del ‘F.lli Paschiero’ il Cuneo di patron Eva Callipo. In provincia ‘Granda’ arriva, infatti, l’Orobica in quello che è di fatto uno scontro diretto per la salvezza. All’andata le biancorosse firmarono un’importantissima vittoria che regalò a Magnarini e compagne i primi tre punti stagionali. Da allora molte cose sono cambiate: il Cuneo ha sicuramente imparato ad interpretare al meglio la categoria e parte nettamente favorito contro il fanalino di coda bergamasco.
Alcuni problemi in attacco per mister Gianluca Petruzzelli che non potrà contare su Simona Sodini e Michela Pesce, ferme ai box ed in recupero dai rispettivi infortuni, oltre a Veronica Belfanti che sta proseguendo la riabilitazione.

 

Il tecnico torinese dovrebbe, dunque, optare per il 4-4-2 con Asteggiano tra i pali, in difesa Rosso, Armitano, Magnarini e Pittavino, in mezzo al campo Librandi, Franco, Errico e Tudisco alle spalle del tandem Papaleo-Herreros Ossorio.

 

Dobbiamo assolutamente ottenere i tre punti contro una formazione, comunque, ostica – spiega la dirigenza biancorossa – Purtroppo dobbiamo fare i conti con le assenze pesanti di Sodini e Pesce ma la nostra ampia rosa saprà sicuramente sopperire a queste mancanze”.

 

Serie A – Il Programma della 17ª giornata (Sabato 21 febbraio – Ore 14.30)

 

Res Roma – Agsm Verona
Cuneo – Orobica
Brescia – Tavagnacco
Como – Mozzanica
Pordenone – Pink Bari
Firenze – San Zaccaria
Riviera di Romagna – Torres

 

CLASSIFICA

Agsm Verona 40, Brescia 38*, Mozzanica 32*, Torres 30, Firenze 29*, Tavagnacco 28, Res Roma 23, Riviera di Romagna 22*, San Zaccaria 14*, Pink Bari 14*, Cuneo 12, Pordenone 9, Como 9, Orobica 6

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it