Home Idea Sport Altri sport Circuito Ritmica Europa: bene l’ASD Team Cuneo a Poirino

Circuito Ritmica Europa: bene l’ASD Team Cuneo a Poirino

0
420

Si è svolta domenica 15 febbraio scorso, presso il palazzetto di Poirino (To), la prima prova regionale del Campionato “Ritmica Europa”, competizione individuale di ginnastica ritmica.

La gara, che è proseguita per tutta la giornata, ha visto impegnate in pedana anche le atlete della ASD Team Cuneo. La prima ad affrontare il campo di prova è stata Irene Aragon che, al suo esordio, ha convinto la giuria con un’esecuzione pulita e sicura, conquistando così il gradino più alto del podio nella categoria Joy. Hanno gareggiato invece per la categoria Silver, Giorgia Tonegutti, la cui bella esecuzione al cerchio le è valsa un meritato quarto posto e Rebecca Scanu, a cui l’emozione di gara purtroppo ha portato a compiere più di un errore, facendola scivolare in tredicesima posizione.
Per quanto riguarda la categoria Gold, caratterizzata dal maggior numero di ginnaste in gara, hanno invece difeso i colori della società Francesca Tilotta, che con una buona esecuzione al nastro e qualche fallo nelle clavette, ha raggiunto l’ottavo posto in classifica; Marianna Giordana, che, registrando una piccola perdita al cerchio e commettendo alcuni errori di troppo alle clavette, si è piazzata al decimo posto e Giulia Marchisio, che si è giudicata l’undicesima posizione, conducendo una gara regolare, macchiata solo da qualche imprecisione in entrambi gli esercizi.
Per la categoria Master, dedicata alle ginnaste più esperte, è infine scesa in pedana Julianna Berro, presentando un programma completamente nuovo e tecnicamente complesso. Buona l’esecuzione, anche se un po’ trattenuta, del primo esercizio alla palla. L’esercizio alle clavette, invece, veloce e ricco di rischi, l’ha vista protagonista di un esecuzione più decisa e carica di espressività. Per lei quindi un prestigioso secondo posto.

“Siamo soddisfatte dei risultati di questa prima prova – commentano le tecniche della Team Cuneo -. Le ragazze hanno lavorato bene, seppur con qualche errore. I margini di miglioramento ci sono, perciò ci metteremo subito al lavoro per farci trovare pronte ad affrontare al meglio la prossima prova del campionato regionale che si terrà ad aprile”.

NESSUN COMMENTO