32° Cross di Borgaretto: ok l’Atletica Mondovì

0
390

Domenica 15 febbraio si è disputata a Borgaretto, nel torinese, la 32ª edizione dell’omonimo cross, valida come 3ª prova del Circuito Promozionale Giovanile e valido anche come prova indicativa di selezione per la rappresentativa regionale cadetti che prenderà parte alla Festa del Cross di Fiuggi del prossimo 14 marzo.

Fango, freddo pungente e pioggia hanno accompagnato gli oltre 1000 partenti (dagli esordienti agli amatori-master) che si sono affrontati sull’impegnativo tracciato campestre disegnato all’interno del parco di Stupinigi.

 

Nella gara riservata alla categoria cadetti femminile (2,0km) la vittoria va nuovamente a Assia El Maazi (Runner Team 99), già prima a Santhià, davanti a Giada Licandro (Pol. S. Stefano Borgomanero) e a Chiara Magnino (Atletica Saluzzo), ma va segnalata la ottima prestazione della portacolori dell’Atletica Mondovì Federica Sibilla che si è classificata a ridosso delle migliori chiudendo la sua fatica al settimo posto e migliorando la precedente 12ª piazza.
Hanno partecipato alla trasferta anche gli atleti della categoria Ragazze che sono state impegnate sulla distanza di 1,2 Km seguite dai tecnici Ferdinando Pace e Nicoleta Dan. La migliore delle monregalesi su un totale di 92 partenti, è stata Hasnaa El Sahibi con il 22° posto seguita da Simona Lucchino (30ª), Beatrice Camoirano (33ª), Benedite Mawete (35ª) e Giulia Sarzotto (82ª).

 

Il prossimo impegno per l’Atletica Mondovì a livello giovanile sarà il campionato regionale indoor ragazzi e cadetti del prossimo week end ad Aosta.
Negli stessi giorni si disputeranno i campionati italiani assoluti indoor, dove Giulia Liboà, fresca vincitrice del titolo promesse con la sua seconda miglior prestazione di sempre (6,26 metri), vorrà bissare il successo ottenuto nel 2013 prima dell’infortunio. L’appuntamento è fissato in pedana per domenica 22 febbraio ore 10.00.