Finge lesioni per un incidente: denunciato | Al momento del sinistro l’uomo si trovava in un bar

0
342

I carabinieri della Compagnia di Bra e della Stazione di Canale hanno segnalato alla procura della Repubblica di Asti per il reato di falsità in atto pubblico commessa da privato e tentata truffa, M.M., marocchino 49enne, residente nell’Astigiano.


I carabinieri della Stazione di Canale, nello scorso periodo natalizio, erano intervenuti per i rilievi di un incidente stradale con feriti, in cui era stato indirettamente coinvolto anche il veicolo dell’uomo. L’autovettura, parcheggiata a bordo strada, aveva riportato danni dall’urto subito da un altro veicolo coinvolto nel sinistro principale. Dopo alcuni giorni dai rilievi, i carabinieri ricevevano il referto medico che certificava lesioni subite da M.M..

 

Tenuto conto che durante la fase dell’intervento e dell’ascolto dei testimoni non erano emersi altri feriti oltre a quelli già soccorsi, i militari si erano insospettiti; approfondendo le indagini i carabinieri dimostravano che nel momento in cui era accaduto l’incidente stradale l’uomo si trovava a consumare bevande all’interno di un bar e non sul veicolo, come aveva, invece, cercato di far credere, tentando così di ottenere un risarcimento non dovuto, documentando lesioni mai subite e tentando di truffare la compagnia di assicurazioni.