Serie A Femminile: Il Cuneo vola in Sardegna per vendicare il ko dell’andata | Contro la Torres mancheranno Belfanti e Sodini. Sarde senza la stella Giugliano

0
417

Terza giornata del girone di ritorno per il campionato di Serie A calcio femminile con il Cuneo di patron Eva Callipo che sarà di scena in Sardegna per affrontare la Torres.

 

Trasferta ostica ma non impossibile per le formazione biancorossa che tenterà di superare la prima big nella propria esperienza nella massima categoria. In questo tour de force iniziale, infatti, le cuneesi trovano la squadra più ‘abbordabile’ tra i top team. All’andata le sarde vinsero al ‘F.lli Paschiero’ per 1-6 in una gara fortemente condizionata da un balckout di Magnarini e compagne ad inizio ripresa. Da allora molte cose sono cambiate: la Torres è ormai fuori da ogni lotta per il titolo, riservata a Brescia e Verona, mentre il Cuneo ha effettuato una maturazione che ha consentito alla truppa di mister Petruzzelli di uscire dalla zona retrocessione diretta. Per il viaggio sardo la formazione griffata Cemental dovrà fare a meno di bomber Simona Sodini, che ha rimediato uno strappo di primo grado, e di Veronica Belfanti ancora alle prese con il recupero del ginocchio. Dalla parte opposta del campo forfait certo la baby-stella Manuela Giugliano che guarderà la sfida dalla tribuna.

 

Per l’occasione mister Petruzzelli potrebbe optare per un più conservativo 4-5-1 con Asteggiano tra i pali, in difesa Rosso, Magnarini, Armitano e Pittavino, folta linea mediana con Librandi, Franco, Errico, Herreros Ossorio e Tudisco alle spalle dell’unica punta Pesce (in ballottaggio con Papaleo).

 

Contro la Torres sarà una partita difficile anche perché dobbiamo fare i conti con gli acciacchi di Sodini e Belfanti che sono infortunate – commenta la centrocampista Michela Franco – Andiamo a Sassari per fare la nostra partita senza pensare alla sconfitta. Sappiamo che loro sono un ottima squadra e noi scenderemo in campo per fare punti essenziali per il nostro morale e per la classifica! Questa settimana ci siamo allenate bene ed eravamo tutte concentrate, scenderemo in campo per noi e cercheremo di rifarci dalla sconfitta di domenica”.

 

Serie A – Il Programma della 16ª giornata (Sabato 14 febbraio – Ore 14.30)

 

Orobica – Brescia
Tavagnacco – Como
Torres – Cuneo
Mozzanica – Firenze
Agsm Verona – Pordenone
San Zaccaria – Res Roma
Pink Bari – Riviera di Romagna

 

CLASSIFICA

Brescia 35, Agsm Verona 34, Mozzanica 29, Firenze 29, Tavagnacco 27, Torres 27, Riviera di Romagna 22, Res Roma 22, San Zaccaria 13, Cuneo 12, Pink Bari 11, Pordenone 9, Como 8, Orobica 6

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it