Sciopero dei treni il 7 e l’8 febbraio | Si ferma per 24 ore il personale del Gruppo FS italiane

0
258

Si fermerà dalle 21.00 di sabato 7 alle 21.00 di domenica 8 febbraio il personale del Gruppo FS Italiane: lo sciopero è stato indetto da USB Lavoro Privato “contro orari di lavoro sempre più micidiali e turni massacranti e contro la preannunciata privatizzazione del gruppo FS e la messa a gara del Trasporto Regionale, che avranno effetti disastrosi per l’utenza e i diritti dei lavoratori”.

Sciopereranno i dipendenti di Trenitalia e Trenord, non ha invece aderito il personale di NTV-Italo.

 

Saranno garantiti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione “in caso di sciopero”.
Alcuni treni Intercity che non rientrano tra quelli “garantiti” e alcuni convogli regionali potranno invece essere cancellati o limitati nel percorso. Si ricorda inoltre, per quanto riguarda i treni locali, che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali.

 

Informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane, FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it.