Volley B1/M: Mondovì torna in campo a Segrate | Dopo la settimana di sosta, sabato riprende il campionato: monregalesi in casa della terza in classifica

0
349

Osservata la settimana di pausa susseguente alla conclusione del girone d’andata, riprende in questo week-end il Campionato Nazionale di serie B1 maschile di pallavolo, giunto alla dodicesima giornata, prima del girone di ritorno.

Iil Vbc S.C Rent Bruno F.lli Mondovì, attualmente in vetta alla classifica con 27 punti (9 vittorie nelle 11 gare sinora disputate, 28 set all’attivo e 9 al passivo) a pari punti con la corazzata Chiusi, la formazione considerata da tutti gli addetti ai lavori come la favorita principale per la promozione diretta in A2, inizierà la fase discendente di questa stagione con l’ impegnativa trasferta in programma sabato sera (fischio d’inizio alle ore 21, con i soliti aggiornamenti in diretta sulla pagina face-book della società) sul sempre ostico campo del forte Segrate, che, grazie al successo interno per 3-2 ottenuto domenica scorsa nel recupero contro il S. Croce sull’ S. Arno, attualmente in classifica generale si trova al terzo posto con 21 punti.

 

I monregalesi, che sono stati protagonisti di un girone d’andata davvero ottimo, rivelatosi molto al di sopra di ogni più rosea aspettativa, possono attendere questa trasferta sul campo lombardo senza troppe pressioni e con la forza dei nervi distesi, anche perchè il vantaggio sulla terza posizione (6 punti) è sufficientemente consistente.

 

Senza ombra di dubbio – afferma coach Mauro Barisciani – abbiamo disputato un girone d’andata decisamente molto positivo, chiudendolo con un assolutamente insperato primo posto in coabitazione con la corazzata Chiusi. Ovviamente vogliamo continuare a migliorare e faremo tutto il possibile per ripeterci nel girone di ritorno, anche se sappiamo che sarà molto dura. Un girone fa il Segrate, in casa nostra, ci mise alle corde grazie al fondamentale della battuta, che con almeno tre giocatori è di altissimo livello. In più, essendo una squadra giovane, i lombardi hanno fatto molti passi in avanti in questi mesi. Non sarà facile, ma in realtà non lo è mai. Puntiamo a fare il meglio possibile, senza pensare minimamente al risultato.

 

BRUNELLO PRETTE