Juniores Regionale: Il Saluzzo cala il poker nel Girone G | Nel Girone H, brutte cadute per Corneliano e Santostefanese

0
315

Non si arresta nel Girone G del campionato Juniores Regionale la corsa in vetta del Saluzzo che, dopo i tentennamenti pre-natalizi, ha ricominciato a macinare gioco e punti.

A confermarlo è il sonoro 4 a 0 rifilato in trasferta al Busca, una vittoria di carattere che mette in luce la quantità e la qualità del gioco messo in atto da un collettivo ottimamente organizzato da mister Boscolo.

Saluzzesi avanti al 18´ grazie ad una giocata da categoria superiore: l´azione, tutta in velocità, si sviluppa dai piedi di Campanella che apre per Mucciolo, velocissimo a far fuori il suo avversario diretto e puntare il fondo campo, cross al centro per Chaix che al volo di prima intenzione calcia di potenza e precisione a mezz´altezza infilando imparabilmente la palla in rete. Con il Busca sbilanciato alla ricerca del pareggio, il Saluzzo punge in contropiede e al 33´ Preci, altro gran protagonista dell´incontro, riparte velocemente dalla propria metà campo, palla al piede supera due avversari e taglia di precisione per Chaix che infila Gaggioli per la seconda volta. Nella ripresa al 10′ Preci viene atterrato in area, rigore netto che Campanella va a battere. Il rasoterra si stampa sul palo ma Chaix è il più lesto ad avventarsi e ribadire in rete. Il poker viene servito al 24′ quando Preci beffa con un pallonetto preciso Gaggioli che sfiora ma palla ma non può impedire che si infili in rete. Alle spalle del Saluzzo si conferma il Fossano che supera di misura 2-1 il Pedona Borgo San Dalmazzo, tenendo a distanza il Revello che supera all’ultimo respiro l’Olmo al termine di una gara equilibrata e mantiene la terza posizione. In quarta proseguono a braccetto Cheraschese e Virtus Mondovì: i primi rimediano un rocambolesco 2 a 2 con il Boves. Bianconeri avanti dopo 10′ con Dicianni, vengono raggiunti su calcio di rigore da Gazzera. Prima della sosta ancora Dicianni porta avnati i cheraschesi ma al 90′ è Trocello a trovare il guizzo giusto per siglare la rete del pari del Boves. Pareggio anche per la Virtus Mondovì che non va oltre l’1a 1 sul campo del Savigliano, mentre viene rinviata Pro Dronero-Saviglianese.

Nel Girone H a riposo l’Albese, fermata dal maltempo nella trasferta con il Libarna, spicca la conferma in vetta della Valenzana che supera per 3 a 1 il Ponti nel derby alessandrino. Brutta caduta per il Corneliano che cede il passo con un sonoro 5-2 al Castellazzo Bormida, mentre il fanalino di coda Sommariva Perno lotta con l’Asca ma alla fine cade per 2-1. Brutto capitombolo anche per l’altra cuneese impegnata nel girone, la Santostefanese, che crolla con i “vicini” del Canelli per 5-2. Nelle posizioni alte della classifica infine il Coline Alfieri fa suo il derby astigiano imponendosi per 2 a 0 sul San Domenico Savio Rocchetta.

 

Girone G – 3a ritorno

 
Busca-Saluzzo 0-4
Cheraschese-Boves 2-2
Fc Savigliano-Virtus Mondovì 1-1
Pedona-Fossano 1-2
Pro Dronero-Saviglianese rinviata
Revello-Olmo 1-0

 
Classifica

 
Saluzzo 31, Fossano 25, Revello 22, Cheraschese, Virtus Mondovì 19, Pedona, Olmo, Boves 17, Busca 15, Saviglianese 13, Fc Savigliano 6, Pro Dronero 3.

 
Girone H – 3a ritorno

 
Libarna-Albese Nd 
Sommariva Perno-Asca 1-2
Santostefanese-Canelli 2-5
Corneliano-Castellazzo Bda 2-5
Valenzana-Ponti 3-1
Colline Alfieri- S Domenico Sr 2-0

 
Classifica

 
Valenzana 32, Albese 26, Castelazzo, Colline Alfieri, Ponti 25, Asca 18, San Domenico Savio, Corneliano 16, Canelli 15, Libarna 6, Santostefanese 5, Sommariva Perno 0