Hockey Indoor: nel weekend la Lorenzoni si gioca lo Scudetto | L’U14 intanto manca l’accesso alle Finali

0
301

Non ce la fanno le piccole campionesse della Lorenzoni CRB: le nero turchesi di Anania e Tosco perdono lo scontro diretto con il Cus Pisa e dicono addio alle finali scudetto di Padova.

Tanto fa l’emozione che frena le giovani promesse braidesi contro la formazione padrona di casa. Certo le toscane si mostrano più esperte e meglio organizzate ma le nero-turchesi sembrano proprio in giornata no: anche i passaggi più semplici diventano improvvisamente complicati, le conclusioni più
Finisce 6:1 per il Cus Pisa, risultato che condanna le campionesse del futuro.
E che l’emozione abbia influito non poco sull’esito dell’incontro lo dimostra la gara successiva, quella per il terzo posto nel girone.

 

La Lorenzoni ritrova vigore, sprint, entusiasmo. Tutto d’un tratto le ragazze sono tornate quelle di sempre e hanno ritrovato il solito gioco: ne fa le spese il genova Hockey 1980 surclassato con il parziale di 16-0.
Non andranno in finale, ma da questa esperienza le braidesi hanno imparato tanto.
Intanto alle finali si preparano invece la prima squadra e l’under 16.
La formazione di Berrino e Signorelli si giocherà lo scudetto da venerdì a Bologna: avversarie delle braidesi nel girone eliminatorio saranno le padrone di casa dell’Ht Bologna, il San Saba ed il Cus Padova. Sabato pomeriggio si giocano le semifinali e domenica le finali.
La settimana successiva sarà invece la volta delle under 16 che a Bra se la vedranno con Argentia, Moncalvese, Cus Padova e Butterfly: una due giorni di fuoco con un solo obiettivo in testa, il tricolore.