Juniores Regionale: Si ricomincia a giocare ma a vincere è il maltempo | Si è disputata la 1^ giornata di ritorno dei Gironi G e H

0
395

E’ ritornato lo scorso sabato, seppur minato dalle neve caduta sul Cuneese nel corso della settimana, il campionato Juniores Regionale, che ha nei gironi G e H punti di interesse per le squadre della Granda.

Nel girone G la prima giornata di ritorno vede ferme al palo Boves-Busca e Olmo-Savigliano, da segnalare la corsa del Saluzzo che, nel testa/coda con la Pro Dronero, vince in extremis e riprende la corsa in vetta alla classifica. A Saluzzo, dopo un primo tempo blando, si assiste ad una ripresa da cardiopalma. Dopo 13′ un’errore della difesa locale consente a Boukhench di portare avanti i “draghi”. I padroni di casa accusano il colpo e al 26′ Bonelli con un bel tiro sul primo palo raddoppia. 2 a 0 e 20 minuti da giocare, la gara pare finire qui, con un risultato clamoroso, ed invece l’incredibile ha da venire. Al 36´ Ferrero piazza al meglio il suggerimento di Bravo da calcio d´angolo. Palla al centro, palla rubata, Magnano si invola sulla fascia e centra per Campanella che manda alle spalle di Chiapale: due minuti e rimonta completata! Ma il colpo di scena lo si ha a tempo scaduto quando Qira va giù in area e l’arbitro decreta la massima punizione. Dal dischetto Campanella si fa parare il tiro da Chiapale, ma è bravo a riprendere la ribattuta e a depositare in rete per l’incredibile 3 a 2 finale.

 

Alle spalle del Saluzzo rallenta il passo il Fossano, fermato in casa sul 2 a 2 dalla Cheraschese, mentre si riavvicina il Revello, corsaro sul campo della Saviglianese con un rotondo 4 a 0. Nell’ultima gara disputata, infine, vittoria di misura della Virtus Mondovì che regola 1 a 0 il Pedona.
Nel girone H vincono i rinvii. Giocano solamente l’Albese, che supera per 2 a 0 il Sommariva Perno nel derby di giornata, e il Ponti che travolge per 7 a 1 la Santostefanese.

 

GIRONE G

 

Boves-Buscarinviata
Fossano-Cheraschese2-2
Olmo-Fc Saviglianorinviata
Virtus Mondovì-Pedona1-0
Saluzzo-Pro Dronero3-2
Saviglianese-Revello0-4

 

CLASSIFICA

 

Saluzzo 28, Fossano 22, Revello 19, Cheraschese, Virtus Mondovì 18, Pedona, Olmo 17, Boves 16, Busca 15, Saviglianese 13, Fc Savigliano 5, Pro Dronero 3.

 

GIRONE H

Castellazzo – Colline Alfieri ND
Asca – Corneliano ND
Canelli – Libarna ND
Ponti – Santostefanese 7-1
Albese – Sommariva Perno 2-0
San Domenico Savio – Valenzana ND

 

CLASSIFICA

 

Valenzana 29; Albese 26; Ponti 25; Castellazzo, Colline Alfieri 22; San Domenico Savio, Corneliano 16; Asca 15; Canelli 12; Libarna 6; Santostefanese 5; Sommariva Perno 0