Compass Group diventa Partner Strategico dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

0
454

I primi due progetti su cui si cimenteranno riguardano le abitudini alimentari delle persone e come migliorarle

L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Compass Group PLC, uno dei principali gruppi internazionali di servizi di ristorazione, hanno firmato l’accordo di partnership strategica che permetterà alle parti di confrontarsi e sviluppare buone pratiche nel campo alimentare.

Con questa partnership le due organizzazioni collaboreranno allo sviluppo di progetti di ricerca, esplorando e analizzando nuovi trend nel campo della produzione, distribuzione e consumo alimentare e portando innovazione alle aziende e ai consumatori.

 

I primi due progetti su cui UNISG e Compass Group si cimenteranno riguardano, rispettivamente, come le persone possano migliorare la loro produttività nel corso della giornata lavorativa attraverso la propria alimentazione quotidiana, e come migliorare la conoscenza delle persone sulla supply chain del cibo.

 

La partnership offrirà inoltre agli studenti dell’Università e allo staff di Compass la possibilità di formazione e sviluppo di competenze, a partire da una borsa di studio annuale sostenuta dall’azienda e dedicata a uno studente meritevole e da i corsi appositamente pensati da UNISG per Compass.

 

Così ha accolto la partnership Carlo Petrini, Presidente dell’Università di Scienze Gastronomiche e di Slow Food Internazionale: “Riteniamo importante aver stretto la collaborazione con Compass Group. Questa nuova relazione ci aiuterà ad accrescere le nostre attività di ricerca e rappresenta un passo avanti nel nostro obiettivo di supportare aziende internazionali interessate a lavorare sulla qualità alimentare, sulla sostenibilità ambientale e sull’etica sociale del cibo”.

 

Peter Cinelli, Direttore International Clients and Market Development di Compass Group, ha affermato: “Compass e le sue diverse divisioni operative hanno una storica reputazione per quello che riguarda il cibo di qualità e il servizio, grazie alla capacità di attrazione dei migliori talenti in questo campo. Crediamo che l’esperienza e l’approccio dell’Università di Pollenzo siano il perfetto connubio con la nostra organizzazione e non vediamo l’ora di lavorare insieme anticipando i futuri bisogni dei nostri clienti, consumatori e dipendenti. Questa partnership ci consentirà di effettuare nuove ricerche e approfondimenti verso una nuova generazione di innovatori nel food service”.