Tre imprenditori premiati con la cittadinanza benemerita

0
396

Hanno arricchito con il loro lavoro la città di Cuneo

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale di martedì 27 gennaio (alle ore 18 nel Salone consiliare del Palazzo Municipale), il Consiglio Comunale di Cuneo conferirà (facendo seguito a quanto deliberato il 16 dicembre 2014 con le deliberazioni n. 80 e 81) la cittadinanza benemerita al Dott. Giulio Ferrero, al Cav. Amilcare Merlo e alla Sig.ra Natalina Merlo.

 

Di seguto le motivazioni:
– a Giulio Ferrero, prototipo del cittadino cuneese: riservato, schivo tenace, ma nello stesso tempo uomo di profonda cultura, mecenate e benefattore della Città di Cuneo. Ha dimostrato nella sua lunga vita: professionalità nello svolgimento dell’attività di medico dentista, riconosciuti valori morali, umani e grande senso civico. Le sue volontà hanno rappresentato il più alto segno di un mecenatismo civile.
– a Amilcare Merlo e Natalina Merlo, industriali, che nel corso dei 50 anni di attività del Gruppo Merlo hanno dimostrato eccezionale capacità imprenditoriale, grande senso civico, rigore intellettuale e morale senza mai perdere i legami con la città di Cuneo.