Volley B1/F: la LPM Mondovì incassa un’amara sconfitta a Settimo Torinese

0
419

Lunedì 19 gennaio 2015 – Ore 7.55 – C’è sia allo stesso tempo tanta amarezza, ma anche consapevolezza dopo la sconfitta patita ieri, a Settimo Torinese, contro il Lilliput, seconda forza di questo campionato di B1 femminile. Amarezza perchè, soprattutto nei primi due set l’Lpm Mondovì aveva messo in seria difficoltà le padrone di casa, e solo per un soffio ha perso la prima frazione di gioco.

 

 

Consapevolezza invece, perchè alle ragazze di coach Maurizio Venco manca poco per potersela giocare alla pari con le “prime della classe”.
Nel primo set, dopo un “inizio-sprint” delle torinesi, le rossoblù recuperano e si portano davanti 16-14, mantenendo il vantaggio fino al parziale di 21-19. Dopodichè il Lilliput si rifà sotto prepotentemente e chiude 25-22.
Nella seconda parte va in scena lo stesso “film”: il “Puma” parte al comando che mantiene fin ad oltre metà set, poi un altro “black-out” favorisce il ritorno delle locali che prima siglano il parziale di 21-17 e poi chiudono 25-20.

 

Nella terza e ultima frazione le monregalesi hanno un sussulto iniziale, ma poi il Lilliput controlla la partita e chiude 25-19, per il definitivo 3-0.
Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: «Dispiace per la sconfitta, arrivata dopo una partita generosa da parte delle nostre ragazze, ma dobbiamo guardare il bicchiere “mezzo pieno”: siamo stati sempre in partita contro una delle squadre più forti del campionato e non ci manca molto per raggiungere il loro livello. Merito va però anche il Lilliput che ha disputato una gara straordinaria».

 

Il tabellino della partita
Lilliput Settimo 3
Lpm pallavolo Mondovì 0
(25-22; 25-20; 25-19)

 

LILLIPUT SETTIMO: Bazzarone; Bruno 6; Midriano 9, Akrari 10; Biganzoli 12, Giacomel 11, Parlangeli (L); Cortelazzo 6, Garaffa Botta 1; Bogliani, Buffo, Pasca, Bosi. All.: Moglio.
LPM MONDOVI’: Vietti 3; Masotti 10; Martina 8, Bruno 6; Rinaldi 6, Dhimitriadhi 6; Rolando (L); Cane 2, Raviolo, Ballauri, Anselmo 1, Maiolo. All.: Venco.