Serie B Femminile: Alba a Luserna nel big match! Musiello Saluzzo sfida il Torino

0
331

Sabato 10 gennaio 2015 – Ore 12.15 – E’ tempo di tornare in campo per la Serie B di Calcio Femminile che, dopo la pausa natalizia, si appresta a vivere la 13ª giornata di campionato.

 

Neanche il tempo di smaltire i panettoni ed è già l’ora di scontri decisivi che il calendario ha messo beffardamente proprio all’ultima giornata. L’Alba del duo Dilej/Genovesio, infatti, sarà impegnata sul terreno di gioco del Luserna che insegue proprio le langarole in classifica a tre lunghezze di distanza. Una gara che può valere un campionato vista la doppia valenza dell’incontro: in caso di vittoria, infatti, le albesi salirebbero a +6 sulla seconda della classe creando un solco netto difficilmente riassorbibile. Formazione praticamente al completo per l’Alba che dovrà fare a meno solamente di Carlotta Moscia ed i due mister avranno solo l’imbarazzo della scelta. Situazione decisamente diversa per il Luserna con coach Tathiana Zorri che dovrà fare a meno di Annalisa e Stefania Favole, Barbieri, vittime di un incidente stradale nello scorso week end, oltre ai dubbi relativi di Campanino e Bruno.

 

Dispiace che il Luserna abbia queste defezioni dovute ad un incidente stradale – commenta il Team Manager langarolo Drocco – Noi vorremmo sempre confrontarci con le squadre al completo perché è sicuramente più stimolante. Non dobbiamo, comunque, sottovalutare l’impegno perché la rosa del Luserna è molto forte comunque. Speriamo di portare a casa una vittoria che sarebbe importante per il proseguo della stagione”.

 

Turno casalingo ricco di fascino per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che attende tra le mura amiche del ‘Damiano’ il blasonato Torino. Una gara molto importante per le saluzzesi che ripartono dalla quinta posizione in classifica dietro le big del campionato. Mister Roberto Panigari dovrà fare a meno della squalificata Giordano oltre a Olivo e Riba, vittime di una sindrome influenzale. Recuperata appieno Giovanna Gilli mentre verranno aggregate alla prima squadra Federica Demaria e Beatrice Garetto. Le torinesi dal canto loro puntano sulla verve offensiva di bomber Lupo per raggiungere la salvezza potendo contare su uno dei migliori portieri del girone: Giorgia Mognol.

 

Per noi è una gara molto importante perché vogliamo iniziare bene questo 2015 – spiega la dirigenza saluzzese – Sappiamo che non sarà semplice battere il Torino perché loro hanno bisogno di punti salvezza e verranno da noi con il coltello tra i denti. Noi, però, vogliamo a tutti costi conquistare questi tre punti che ci avvicinerebbero ulteriormente ai nostri obiettivi”.

 

Serie B – Il Programma della 13ª giornata (Domenica 11 gennaio – Ore 14.30)

 

Amicizia Lagaccio – Villacidro
Oristano – Scalese
Caprera – Castelfranco
Luserna – Alba
Molassana Boero – Alessandria
Musiello Saluzzo – Torino
Real Aglianese – Ligorna

 

CLASSIFICA

Alba 34, Luserna 31, Oristano 26, Molassana Boero 23, Musiello Saluzzo 20, Castelfranco 16, Alessandria 15, Amicizia Lagaccio 14, Caprera 14, Villacidro 13, Scalese 10, Torino 9, Real Aglianese 8, Ligorna 1

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it