Continuano le ricerche del 78enne scomparso ieri da Fossano

0
278

Ieri mattina ha lasciato un messaggio, ritrovato dal direttore del Craveri, dove scriveva di volerla fare finita

Sabato 3 gennaio 2015 – 15.30

Un messaggio, un passato difficile, le parole che non lasciano molti dubbi sulle sue intenzioni di farla finita: sono iniziate così le ricerche di un anziano fossanese di 78 anni, ieri pomeriggio, per cui in queste ore si teme il peggio.

 

Attualmente le ricerche sono circoscritte nella zona Naviglio di Bra, per l’anziano, che da tempo è ospite della Casa per Anziani Mons.Craveri e che si è presumibilmente allontanato a piedi, visto che l’auto, una Seicento, è ancora posteggiata nel parcheggio del Craveri.

 

Aveva già manifestato manie suicide in passato; così ieri mattina, quando il direttore della Casa per Anziani, ha trovato il biglietto, dove l’uomo scriveva di volerla fare finita, ha immediatamente dato l’allarme,  e sono stati allertati i Carabinieri e la Prefettura e subito il comando dei Vigili del fuoco.

 

Il centro operativo per le ricerche è stato allestito vicino lo Stura, dove per tutto il pomeriggio e la serata di ieri si sono concentrate le ricerche. Sono state attivate unità cinofile, cani molecolari, i sommozzatori, che stanno scandagliando il Naviglio di Bra, dopo aver tolto l’acqua dalle chiuse di Centallo, sperando che prosciugando la zona possa emergere qualcosa.

 

 Diversi gli indizi o i presunti tali, così come gli avvistamenti. Ieri è stata ritrovata una scarpa vicina la rotonda di Marene, ma non è detto che sia la sua; qualcuno dice di averlo visto ieri vicino Santa Lucia, vicino la pista ciclabile.

 

La sezione fossanese della Protezione Civile si è subito messa all’opera e la squadra di volontari ha proseguito le ricerche fino all’1.30 di stanotte. Altri sette comuni hanno allertato le loro squadre di Protezione Civile oltre a Fossano: Genola, Cervere, Centallo, Sant’Albano Stura, Benevagenna, Trinità e Salmour.

 

Le ricerche, che proseguono ininterrottamente da ieri pomeriggio, si interromperanno col buio, verso le 18, e verranno sospese per riprendere domani.

 

S.V.