Barriere architettoniche nella stazione di Centallo: “Situazione non tollerabile”

0
394

La consigliera regionale Chiapello chiede provvedimenti urgenti

Lunedì 29 dicembre 2014 – 15.15

Sono alcune centinaia le persone che quotidianamente prendono il treno alla stazione ferroviaria di Centallo, in provincia di Cuneo. Molti cittadini però sono costretti ad organizzarsi diversamente perché presentano disabilità, difficoltà motorie legate all’età o viaggiano con neonati e valigie pesanti.

La stazione di Centallo, infatti, ha solo due binari e l’accesso dalla stazione al binario 2, e viceversa, è possibile sono tramite ripide scalinate. Manca un ascensore che permetta o agevoli il passaggio ai passeggeri in difficoltà.
La stazione di Centallo – dichiara Maria Carla Chiapello, Consigliera Regionale del Gruppo dei Moderati – è centrale per la provincia cuneese e in molti la preferiscono a quelle di Cuneo e Fossano perché più vicina e dotata di parcheggio libero e gratuito. Non è tollerabile che ad alcuni cittadini non sia assicurata la possibilità di utilizzare autonomamente un servizio di trasporto pubblico e che questi siano costretti a raggiungere stazioni più lontane, con parcheggi limitati ed onerosi. Per questo chiedo alla Giunta Regionale di approfondire la questione e di adottare urgentemente gli adeguati provvedimenti”