Esposizione di presepi in Santa Croce a Boves

0
254

Per chi volesse visitare i presepi in questi giorni di festa e partecipare alla raccolta benefica

Venerdì 26 dicembre 2014 – 11.30

E’ aperta da metà dicembre nella ex chiesa di Santa Croce, in Via Roma, l’esposizione di presepi (sempre ricchissima) curata, negli ultimi anni, dalla Associazione «Il bucaneve», in collaborazione con il Comune di Boves (Assessorato alla cultura), con raccolta benefica di offerte a favore del «Saint Francis Center» di Meru, Kenya, del missionario Padre John Cugnod.

 

Sarà vistabile sin al 6 gennaio, con orari nei giorni feriali dalle 16 alle 18 ed il sabato e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Oltre centinaio, come sempre, sono le opere esposte, molte realizzate dalle scuole utilizzando ogni materiale possibile.

La foto di Michele Siciliano illustra l’iniziativa «Presepe vivente» dei bambini di Rivoira. Spazio è riservato a dei «babaciu», pupazzi di paglia, di Monterosso Grana (già esposti a Boves nel «Mestieri&Città» del 2013). Renzo Salvo ha offerto decorazione, molto «ligure», di corbezzoli e mirto.

 

Dalle 18 di martedì 6 gennaio è prevista la premiazione tramite giuria popolare. Successivamente ci si dovrà rivolgere alla Biblioteca Civica del Ricetto (o telefonare per appuntamento allo 0171.387747).