Volley D/M: impresa Busca, 3-1 contro Pj Torino

0
269

Mercoledì 24 dicembre 2014 – Ore 11.47 – I ragazzi di Carlo Gonella (sostituito da Gigi Castellino perché impegnato nella vicina Liguria con la 1^ Squadra Buschese di serie B2) hanno affrontato la capolista del girone di Serie D, cioè il Pj Torino, con grande entusiasmo, estrema grinta e soprattutto gran voglia di giocare per vincere, ingredienti essenziali che hanno fatto in modo di contrastare con meritato successo la prima del campionato.

 

Gigi Castellino già nel primo set schiera in campo A. Arnaudo (palleggio), il giovane U17 F. Giraudo e M. Roux (schiacciatori), Coulibaly e M. Bongiovanni (al centro), C. Donati (opposto), S. Daniele (libero). La formazione sembra già dall’inizio della gara aver trovato l´equilibrio e la giusta sintonia di gioco, distaccando da subito la compagine avversaria di ben 8 punti; a metà del 1° parziale qualcosa cambia e rallenta la corsa intrapresa dai buschesi, tanto da arrivare punto a punto con i torinesi e dover cedere agli stessi il parziale sul 25 a 27, per via di alcune incertezze di gioco che hanno scaturito taluni errori rilevatosi imperdonabili a discapito dell´Inalpi Volley.

 

Coach Castellino insiste con la medesima formazione che guida attentamente nel 2° parziale, spronando gli atleti in campo con preziosi indirizzi e fondamentali tattiche di gioco, tali da caricare i ragazzi a 1000 e portarli alla conquista del set con il punteggio di 26 a 24, ma soprattutto motivandoli per il prosieguo della gara; infatti poco o nulla i ragazzi sbagliano nel 3° set che si aggiudicano 25 a 19. Sempre più concentrati per i risultati finora ottenuti i ragazzi si rendono conto che solo con la loro determinazione possono farcela, consapevoli di essere in questa gara competitivi.

 

Ogni atleta sfoggia nel 4° set competenza nel proprio ruolo: l´attacco di F. Giraudo e quello di C. Donati si fanno sentire; Couly e Bongio dal centro escogitano un muro che lascia pochi spazi; non ultima è stata la ricezione di M. Roux e S. Daniele che ha fatto modo di rendere il palleggio di A. Arnaudo preciso e imprevedibile, tanto da fare chiudere la partita con un bel 3 a 1.
Diventa così meritato il breve riposo che il coach Carlo Gonella ha concesso alla squadra, per poi ritornare agli allenamenti ancor più carichi e determinati. Prossimo appuntamento agonistico sabato 10 gennaio, alle ore 20.45, fuori casa contro la vicina compagine Mc Donald´s Got Talent Fossano.

 

INALPI VOLLEY BUSCA – 5 PJ TORINO VOLLEY 3 – 1 (25/27 – 26/24 – 25/19 – 26/24)

 

c.s.