Volley B2/M: altra sconfitta al tie-break per il Busca

0
346

Martedì 23 dicembre 2014 – Ore 15.05 – Ancora un tie-break consegna un punto che serve a molto poco per l´Inalpi Volley Busca. Squadra bifronte in grado di vincere in scioltezza contro una ben attrezzata Albisola il primo ed il terzo set, ma impotente e quasi immobile quando gli avversari sono anche di poco avanti.

 

In questo modo è andata la gara: Busca vincente con un gioco davvero fluido e bello nel primo set, e i padroni di casa che, nel secondo gioco, recuperando dal -2 del primo tecnico (6-8) si portano avanti 16-11. Troppo tardi e troppo poco determinati i buschesi si svegliano, ma non si va oltre il 25-19. Il terzo è una copia del primo, con Busca sempre avanti e che chiude il set abbastanza agilmente.

 

Busca avanti 2-1, e reazione non troppo decisa di Albisola. Ma quando non ci pensano gli avversari: l’Inalpi inanella un paio di errori di troppo (9 in questo set) nel momento sbagliato, e il parziale si chiude nuovamente a favore dell’Albisola, 25-21. Tie-break: nervosismo in campo anche a causa di alcune situazioni dubbie, e Busca sembra non in grado di attaccare. 5-1 con quattro muri dei padroni di casa ed un unico punto su errore di Albisola. Al cambio campo nonostante un piccolo recupero, due scelte riconosciute errate anche dall’allenatore di casa, regalano ad Albisola un vantaggio irrecuperabile. Pur giocando bene, purtroppo, Busca non riesce a prendere i due punti che avrebbe meritato per il gioco fatto vedere.

 

Siamo una squadra in crescita, abbiamo fatto punti nelle ultime gare e purtroppo sento troppe parole pronte a sottolineare le cose che non vanno. Il gruppo c´è e sta crescendo pur se tra alcune difficoltà. Dopo la gara abbiamo parlato con i ragazzi e si è visto un atteggiamento costruttivo e positivo. È necessario affrontare ogni allenamento e ogni partita con la consapevolezza di come ci si allena e dei progressi fatti. Poi, i conti, li faremo a fine anno. In questo sport una palla, due, possono cambiare la gara. E se le hanno in mano gli altri, e in quelle occasioni riescono a far meglio, vincono loro.
Prosegue coach Carlo Gonella: “Ho ben chiaro dove dobbiamo lavorare e come, quindi guardo al prossimo allenamento sicuro che miglioreremo ancora. Non si cambia una squadra in una giornata, il processo è lungo. Ci vuole pazienza, costanza e sopra tutto mai mollare.

 

SPINNAKER ALBISSOLA – INALPI VOLLEY BUSCA 3 – 2 (17/25 – 25/19 – 15/25 – 25/19 – 15/8)

 

c.s.