Home Idea Sport Altri sport Grande domenica di Rugby a Cuneo: il Pedona batte Ivrea

Grande domenica di Rugby a Cuneo: il Pedona batte Ivrea

0
322

Martedì 23 dicembre 2014 – Ore 14.35 – Circondati da montagne innevate ed illuminate da una bellissima Domenica di sole, si sono avvicendati sul campo di Piccapietra, a Madonna dell’Olmo, i giocatori del Cuneo Pedona Rugby delle varie categorie. Prima i ragazzi della Under 16, guidati da coach Gonzalez, hanno affrontato il Novara, uscendo dal campo a testa alta dopo una bellissima vittoria.

 

Poi è stata la volta dell’Under 18 di coach Orcellet, contro un organizzatissimo Asti. Gli ospiti sono partiti subito a pieno regime, segnando subito una meta. Ma il Cuneo non si è lasciato scoraggiare, dando prova di coraggio e determinazione, contenendo gli avversati e combattendo su ogni pallone. Alla metà del secondo tempo il risultato era di 14 a 19. Poi qualcosa si è rotto e l’Asti a preso il largo, chiudendo la partita sul 19 a 43. Un risultato impietoso per i padroni di casa, che in realtà hanno giocato un’ottima partita contro un avversario davvero ben preparato.

 

Infine, la Senior, per il campionato di Serie C1, ha affrontato l’Ivrea. Dopo una lunga serie di sconfitte, per i padroni di casa era finalmente giunto il momento di riscattarsi. Le condizioni erano davvero ottimali: un bellissimo campo, una giornata splendida e il pubblico a favore. Il 15 bianco-blu, infatti, è riuscito ad impostare la partita a modo suo, andando in meta già al terzo minuto con Nicolò Matteo. La risposta dell’Ivrea, ad ogni modo, non si è fatta attendere: cinque pari. Dopo altre due realizzazioni, una per parte (di nuovo Matteo per il Cuneo), il primo tempo si è chiuso sul 10 a 10.

 

Ad inizio secondo tempo, il Cuneo Pedona riesce a sfondare la linea difensiva degli ospiti, grazie ad una bella azione di squadra, finalizzata da Carmelo Mammana. Circa 10 minuti dopo, Niccolò Sciaccaluga intercetta un pallone all’interno della propria metà campo: con una bellissima corsa a campo aperto, lascia sul posto gli avversari e porta il risultato sul 20 a 10. L’Ivrea non ci sta e reagisce, andando a segno ed accorciando le distanze. Per mettere a sicuro il risultato, il Cuneo sceglie di calciare fra i pali una punizione. Sciaccaluga realizza e si va al terzo tempo sul 23 a 15. Un risultato che fa bene non tanto alla classifica quanto al morale e che chiude alla grande una splendida giornata di sport sul campo di Madonna dell’Olmo.

NESSUN COMMENTO