Calcio Femminile – Alba schiacciasassi: Caprera ko. Musiello Saluzzo imbattuta a Castelfranco

0
266

Lunedì 22 dicembre 2014 – Ore 14.00 – Si chiude con un bilancio più che positivo per le cuneesi l’ultima giornata del 2014 nel campionato di Serie B Nazionale.

 

In attesa dello scontro diretto con il Luserna, che arriverà alla ripresa dopo la pausa natalizia, l’Alba sconfigge con un netto 3-0 il Caprera salendo a quota 34 punti. Una gara praticamente mai in discussione per le langarole del duo Dilej/Genovesio che passeggiano grazie ai centri di Lavarone, Luciano e Zabellan che dal dischetto torna al gol dopo due anni di astinenza. Un cammino sensazionale sinora quello delle biancoazzurre che chiudono un 2014 fantastico in vetta alla classifica con undici vittorie ed un solo pareggio ottenuto sul campo del Castelfranco.

 

E proprio contro il Castelfranco pareggia anche la Musiello Saluzzo che impatta 1-1 mantenendo il quarto posto in graduatoria. La formazione di mister Roberto Panigari può, comunque, recriminare per alcune occasioni sprecate ed almeno due episodi dubbi nel finale. Per quanto riguarda le reti succede tutto nel primo tempo con il vantaggio di Tosetto, ben imbeccata da Graziotto, ed il pareggio di Acuti dalla distanza in pieno recupero. Nella ripresa un’espulsione per parte con Menicucci e Giordano che terminano anticipatamente sotto la doccia.

 

Serie B – I Risultati della 12ª giornata

 

Alessandria – Luserna 1-4
Castelfranco – Musiello Saluzzo 1-1
Alba – Caprera 3-0
Villacidro – Oristano 1-3
Ligorna – Molassana Boero 1-2
Scalese – Real Aglianese 2-0
Torino – Amicizia Lagaccio 1-0

 

CLASSIFICA

Alba 34, Luserna 31, Oristano 26, Musiello Saluzzo 20, Molassana Boero 20*, Alessandria 15, Amicizia Lagaccio 14, Caprera 14, Villacidro 13, Castelfranco 13*, Scalese 10, Torino 9, Real Aglianese 8*, Ligorna 1*

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it