Terza Categoria, 13ª giornata – Bernezzo e Caramagnese in fuga in attesa dei recuperi

0
714

Martedì 16 dicembre 2014 – Ore 16.30 – Trentanove reti in tredici gare: è questo il bottino della Terza Categoria cuneese nell’ultimo turno prima delle festività natalizie.

 

Nel Girone A abbozza un tentativo di fuga il Bernezzo che espugna il ‘Natale Berardo’ di Busca con un netto 1-3. Ai padroni di casa, rafforzatisi nelle ultime ore con gli arrivi di Gianluca Comba e Filippo Forte dal Busca, non basta la rete di Rosso per ottenere un risultato positivo. I ragazzi di mister Tassone, infatti, passano grazie alle reti di Incrisse, Franco e Distort. Va, invece, alla Polisportiva Montatese il big match contro il Paesana Valle Po che si inchina al centro di Gianfreda. Successi interni netti per Castellettese e Gem Tarantasca che si impongono rispettivamente contro Madonna Bruna (4-0, doppietta di Testa, Sankara e Cogno) e New Ronchi (2-0, Sola e Bosio) mentre la Margaritese espugna il campo del Valle Stura grazie ai centri di Riva e Dutto. Chiude il programma il pareggio per 1-1 tra San Rocco Bernezzo e Madonna delle Grazie: Musso risponde a Bosio.

 

Nel Girone B continua a vincere la Caramagnese di mister Arrigo che distrugge anche la Lamorrese sotto i colpi di Bordone, Raspo, Giorgio e Bedino. Tengono il ritmo, seppur a distanza, le inseguitrici Gallo ed S.G.F. che battono rispettivamente Fortesan Genola (0-3) e Sporting Cavallermaggiore (4-0, doppietta di Bindolo, Paolo Bruna e Lorenzo Bruna). In zona play off continuano a vincere Niellese e Piobesi. I ragazzi di mister Macocco passano sul campo del Sant’Albano Stura grazie ai centri di Rosso e Massolino che ribaltano il centro di Chiavassa. La Niellese, invece, spazza via il Piazza per 3-0 grazie alle reti di Ait e Kallaverja.
Non riesce a proseguire la striscia positiva l’Orange Cervere che cade sotto i colpi del Ceresole d’Alba: per gli arancioni in rete Lajone, per gli ospiti Vittone e Caratto.
Chiude il 2014 con una vittoria il Vottignasco che sfrutta i centri di Casalloni (doppietta) e Colombano per abbattere la resistenza del Racco ’86 in rete con il solo Teora.

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 13ª giornata

 

Castellettese – Madonna Bruna 4-0
Gem Tarantasca – New Ronchi 2-0
Pol. Castagnole – Paesana Valle Po 1-0
Valle Stura – Margaritese 0-2
Virtus Busca – Bernezzo 1-3
San Rocco Bernezzo – Madonna delle Grazie 1-1
Riposa Santa Croce

 

CLASSIFICA

Bernezzo 28**, Pol. Castagnole 24**, Castellettese 22*, Gem Tarantasca 22***, Paesana Valle Po 22*, Santa Croce 19*, Madonna delle Grazie 18**, Margaritese 16**, San Rocco Bernezzo 15**, Valle Stura 5***, Madonna Bruna 4***, New Ronchi 4**, Virtus Busca 3**

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 13ª giornata

 

Caramagnese – Lamorrese 4-0
Fortesan Genola – Gallo 0-3
Orange Cervere – Ceresole d’Alba 1-2
S.G.F. – Sporting Cavallermaggiore 4-0
Sant’Albano Stura – Piobesi 1-2
Niellese – Piazza 3-0
Vottignasco – Racco ’86 3-1

 

CLASSIFICA

Caramagnese 34, Gallo 28, S.G.F. 26, Piobesi 22, Niellese 21, Orange Cervere 20, Ceresole d’Alba 20, Vottignasco 17, Fortesan Genola 14, Racco ’86 14, Lamorrese 13, Sant’Albano Stura 13, Sporting Cavallermaggiore 10, Piazza 5

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it