Bra: Ancora incidenti sulle strade e in particolare sulla SP7

0
358

Ieri sera  ventenne investita sulle strisce e oggi dopo le 13 il secondo frontale del giorno sulla SP7

Martedì 16 dicembre 2014 – 17.30

Una ventenne di Sommariva del Bosco è stata investita questa notte in piazza Roma, a Bra, in prossimità dell’intersezione con via Trento e Trieste. La giovane stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata urtata da una Seat Alhambra condotta da un quarantenne residente in città.

Sul posto è immediatamente sopraggiunta un’ambulanza della Croce Rossa braidese e la pattuglia del pronto intervento della Polizia municipale della città della Zizzola. Fortunatamente la giovane ha riportato lesioni lievissime guaribili in una settimana; il conducente della Seat è stato pesantemente sanzionato per non aver concesso la precedenza al pedone in fase di attraversamento.

 

Più grave l’incidente accaduto questo pomeriggio sulla strada Provinciale 7, tra Pollenzo e Verduno. Dopo che stamattina la stessa strada era stata protagonista di un altro frontale intorno alle 9.

Stavolta l’incidente è avvenuto poco dopo le 13, e si sono scontrate una Smart Fortwo condotta da un cinquantenne di Torino e una Fiat Punto guidata da una cinquantenne di Pocapaglia.

 

A seguito dello scontro frontale, le due auto hanno riportato danni ingenti; i due conducenti sono stati trasportati l’uno all’Ospedale di Alba e l’altra all’Ospedale di Bra. Sul posto, oltre a due ambulanze del 118 e ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Bra, sono immediatamente sopraggiunte due pattuglie del pronto intervento della Polizia municipale braidese per compiere i rilievi, accertare le responsabilità e regolamentare la viabilità.

 

Il traffico nella zona ha subito forti rallentamenti per oltre un’ora per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione delle auto.