Basket D/M: colpo in trasferta dei Gators di Cavallermaggiore

0
310

Martedì 16 dicembre 2014 – Ore 11.30 – I Gators sono stati impegnati in trasferta contro l’Oasi Laura Vicuna, formazione giovane, ma ben organizzata, che precede in classifica i Gators di soli due punti.

 

 

Gli alligatori si presentano con una formazione molto rimaneggiata, con soli 9 giocatori a causa delle assenze di Ambrogio, Bongiovanni, Cerutti, Burdese, Roggero e Sabena. Tra i convocati tornano Rissolio e Bertaina, mentre Gemma rientra per l’occasione ad occupare il posto da giovane.
Nonostante le assenze, l’inizio dei Gators è molto incoraggiante, Nicola e compagni fanno subito capire che non vogliono essere vittime sacrificali e fin dalle prime battute di gioco, iniziano a trovare la via del canestro: Nasari e Arese colpiscono dalla distanza, mentre Nicola e Fissore trovano ottimi spunti sotto canestro. I padroni di casa rispondono coi canestri di Mazzetto e Martinetto. Il primo quarto si chiude con gli ospiti in vantaggio di 11 punti.

 

Nel secondo quarto la musica non cambia, Nasari continua a bucare la retina da fuori, Nicola e Rissolio trovano buoni canestri dalla media distanza, Caldarone dà il solito contributo di energia e difesa e gli alligatori scappano fino al + 16 di metà quarto. L’Oasi decide di schierarsi a zona e verso fine quarto rientra in partita fino al -8 della pausa lunga.

 

Al rientro in campo anche i Gators schierano la zona e allungano nuovamente grazie a una buona circolazione e alle buone iniziative di Rissolio e del solito Nasari. Nell’ultimo periodo i padroni di casa provano a giocarsi il tutto per tutto, ma Arese e compagni gestiscono al limite dei 24 secondi ogni possesso, portando a casa due punti preziosissimi per la classifica e soprattutto per il morale. Da lunedì si inizia a preparare la sfida di venerdì prossimo contro il Conte Verde, sperando di poter recuperare qualche giocatore.

 

Prossimo incontro: Venerdì 19/12/2014 ore 21.15, A.B. IMPIANTI Gators – Conte Verde (Palasport – Regione San Giorgio – CAVALLERMAGGIORE (CN))

 

SERIE D

OASI LAURA VICUNA – A.B. IMPIANTI GATORS 50-62

Parziali: 14-25, 17-14, 9-11, 10-12

 

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 19, Rissolio 13, Arese 10, Nicola 10, Caldarone 6, Fissore 4, Bertaina, Gemma, Scotta. All. Torchio.

 

Oasi Laura Vicuna: Mazzetto 14, Martinetto 12, Motta 9, Cavagliato 6, Fasson 5, Pasquero 2, Richetta 2, Cantanna, Cavallo, Perotto, Vione. All. Bevilacqua.