Cuneoginnastica: le giovani leve brillano ai Campionati Regionali

0
445

Giovedì 11 dicembre 2014 – Ore 12.15 – Al Palaginnastica di Torino si è svolta la gara regionale della federazione Ginnastica d’ Italia dedicata alle giovani promesse del domani.

Per la Cuneoginnastica scendevano in campo le due ginnaste prossime all’ esordio agonistico del vicino mese di febbraio 2015, la cuneese Ristorto Alessia e di Madonna dell’ Olmo Messa Eleonora. Le 2 atlete in questa competizione erano già le più esperte seppur abbiano appena compiuto gli 8 anni; la classifica viene effettuata per livelli ed antrambe sono salite sul gradino più alto del podio assicurandosi la fascia d’ oro e la medaglia del medesimo colore.

 

Nella categoria delle più giovani, 7 anni, brillavano altre 2 stelline cuneesi che, seppur così giovani si allenano già da 3 anni in casa Cuneoginnastica, sono Silvestro Lucrezia e Dotta Annachiara. Anche per loro, fascia e medaglia d’ oro.

 

Le tecniche che le hanno accompagnate in gara e che le seguono negli allenamenti presso la palestra della Cuneoginnastica sono la venaschese Giulia Viviano, la cuneese Deborah Palmas e l’ assistente anche se ancora ginnasta Elisabetta Tosini.
Concludono così nel migliore dei modi le più piccole ginnaste del pre-agonismo questo 2014 lasciando grandi speranze per l’ anno nuovo e per i mesi a venire.