Dal 3 al 7 dicembre al Podio Sport sarà “Open Week”

0
387

Venerdì 28 novembre 2014 – Ore 11.25 – A un mese esatto dall’inaugurazione della NUOVA SEDE di Valle Po 99 a Cuneo, Madonna dell’Olmo, Il Podio Sport ha organizzato un grande evento presso i nuovi locali: nella settimana tra il 3 e il 7 dicembre sarà “Open Week”, con cinque giorni dedicati alla passione sportiva di ogni tipo.

 

 

FOOT ID ASIC, ascolta il tuo piede. Nelle giornate di mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 dicembre dalle 15 alle 19, esclusivamente su prenotazione tramite il sito www.ilpodiosport.it, i runner potranno sottoporsi al test Foot ID con esperti ASICS, per migliorare la propria corsa, attraverso la conoscenza dell’appoggio, a cui abbinare la giusta scarpa. Foot ID consiste in una scansione tridimensionale del piede che usa la tecnologia 3D Foot Mapping technology, il più avanzato sistema di analisi del piede.

 

ESPERTI E OMAGGI con i migliori marchi sportivi. Sabato 6 e domenica 7 dicembre la nuova sede de IL PODIO SPORT ospiterà i principali marchi dell’abbigliamento e dell’attrezzatura sportiva di ogni settore. Sarà possibile confrontarsi con esperti, effettuare test sui prodotti, provare le ultime novità e soprattutto ricevere gadget e omaggi speciali.

 

Si annuncia tra gli altri la presenza di Francesco Chiappero, preparatore di Alex Zanardi e membro dell’équipe scientifica Enervit, Massimiliano Pinducciu personal trainer, chinesiologo e allenatore certificato della Federazione Italiana Rugby, Danao Leggio, maestro nazionale di scherma e mental coach, Andrea Bassan, massofiosterapista e dottore in scienze motorie e Ivo Ferrari alpinista “accademico “ del CAI. Anche Gelindo Bordin, con Diadora, ha dato la sua adesione per incontrare gli appassionati runner, e saranno presenti numerose squadre sportive della provincia.

 

WINTER SHOP e gli esperti della neve. Non poteva mancare ampio spazio agli sport invernali e di montagna, nel nuovo WINTER SHOP gestito in collaborazione con PATTY SPORT di Savigliano, che ha portato la sua esperienza trentennale nel campo della neve e dei prodotti del settore. Nell’area WINTER SHOP si troveranno le migliori marche di abbigliamento e attrezzatura invernale, con la possibilità di acquisto e noleggio di materiale per sci e snowboard ed è prevista la presenza di materiale informativo delle stazioni sciistiche. Oltre alle principali ditte del settore neve (Blizzard, Dynastar, Head , Lange, Salomon , Nordica, Tecnica ecc.) sabato 6 dicembre alle 16.30 sarà ospite lo ski-man della Soldà per spiegare le ultime tecniche di preparazione sci (solette, lamine, sciolina) e domenica 7 alle 16 Roberto Leone, responsabile tecnico Sidas Comfortable, spiegherà l’importanza e i benefici della personalizzazione dello scarpone da sci, con la possibilità di effettuare test per valutare la singola esperienza.

 

Si terrà a battesimo anche la nascita de “IL PODIO TRAVEL” by Agenzia Viaggi Online, nuova agenzia specializzata nei viaggi sportivi, con sede presso il punto vendita di Cuneo, che ha già elaborato interessanti pacchetti turistici dedicati agli sciatori, ma non solo: gli esperti dell’agenzia sono disposizione per creare i pacchetti adatti alle trasferte sportive più complesse, dalla partecipazione alle principali gare e Maratone nel mondo, a tornei di tennis e golf, fino all’organizzazione logistica del trasporto di attrezzatura sportiva al seguito.