Velocità in Salita: ottimi risultati per il conduttore cuneese Fabrizio Lannutti

0
360

Giovedì 27 novembre 2014 – Ore 21.20 – Fabrizio Lannutti, classe 1979, tesserato nel corso della stagione agonistica 2014 per il Moto Club Drivers Cuneo – Lanna Moto Racing Team A.S.D., ha preso parte, in sella alla MV Agusta F3 675, al Campionato Italiano di Velocità in salita (CIVS) ed al Campionato Europeo, con apprezzabili risultati.

Cinque gli appuntamenti per il Campionato Italiano: la Spoleto-Forca di Cerro PG) a maggio, la Carpasio-Prati Piani (IM) a giugno, la Poggio-Vallefredda (FR) a luglio, la Sillano-Ospedaletto (LU) e la Oneta-Passo Zambla (BG) nel mese di agosto, nei quali il conduttore del Lanna Moto Racing Team A.S.D., ha concluso quarto assoluto nella classe 600 Open, al suo secondo anno di impegno in questa categoria.

 

Quest’anno il pilota del moto Club Drivers Cuneo ha anche affrontato delle lunghe trasferte per poter prendere parte alle prove valide per il Campionato Europeo della Salita, che lo hanno visto esordire in Austria nel mese di aprile, proseguendo a giugno con la prova italiana, poi la Svizzera, la Francia e nuovamente Italia, chiudendo nono assoluto nella classe 600 Open.

 

Sono state più le gare sul bagnato che sull’asciutto – ha riferito Fabrizio Lannutti -. Non sono del tutto soddisfatto della mia prestazione nel Campionato Italiano, poiché ho terminato il campionato ad un passo dal terzo, che mi ha preceduto di 5 punti ma mi riprometto di cercare di fare meglio nel corso della prossima stagione. Quest’anno ho fatto tutto da solo, con il solo aiuto della mia ragazza Jessica, che mi ha accompagnato a tutte gare, sia in italia, che all’estero. Ringrazio chi mi ha supportato nel corso della stagione: Lannutti Dario Assicurazioni Cuneo; Alusic e Sicomat di Denegri Carlo – Mondovì; Progecto Gomme e Progecto Moto – Cuneo”.

 

Dario Malabocchia