Seconda Categoria: Canale corsaro e vincente ad Asti

0
268

Mercoledì 26 novembre 2014 – Ore 11.05 – Il Canale torna da Asti con una bella vittoria, ottenuta grazie alle reti di Barra e di Tarsitano: vittoria netta con risultato che pare stretto se si considerano le 10 palle gol nette create e dopo aver subito il primo tiro pericoloso dei padroni di casa al minuto 70 e nulla più.

 

 

La cronaca: partita piacevole nei primi minuti con il Canale che ci prova ma i padroni di casa si difendono bene. Prima emozione al minuto 20 con Fontanone D. che da 20 metri lascia partire un gran tiro che l’ottimo Tedeschi devia in corner. Al minuto 25 è Vico a sfiorare il vantaggio ma il suo tiro dal limite va alto sulla traversa; passano 5′ ed il Canale si porta in vantaggio con una prodezza di Barra che dal limite destro dell’area lascia partire un gran sinistro che s’infila sotto la traversa dell’incolpevole Tedeschi.

 

Il Torretta è scosso e il Canale sfiora il raddoppio in diverse occasioni ma Tedeschi e’ sempre pronto.Primo tempo 0-1. Nella ripresa il Canale domina e crea diverse palle gol: in ordine ci provano due volte Vico, Habibi, Bordone, Fontanone ma prima la mira e poi l’ottimo portiere avversario tengono a galla i padroni di casa. Il Canale rischia la beffa al minuto 70 quando è Bordone a salvare sulla linea il tiro di Musso. Passato lo spavento il Canale chiude il match al 75′ con Tarsitano che ben servito da Salerno sigla lo 0-2 con un bel destro da dentro l’area. Nel quarto d’ora finale Canale in controllo assoluto. Da segnalare ancora un occasione mancata sotto porta con Matteoda e una bella parata di Castello, al debutto, causa il leggero infortunio di Bledig. Finale 0-2.

 

Tre punti importanti proiettano il Canale nelle zone alte della classifica in attesa del recupero di mercoledì 26 novembre ore 20.30 contro la Sommarivese e del match di domenica 30 ore 14.30 contro il Pralormo. Entrambe le gare si giocheranno sul campo”amico” di Mussotto. Una bella prestazione dei ragazzi di Anelli, che nonostante una rosa ridotta all’osso da squalifiche ed infortuni, hanno disputato una gara gagliarda.