Alba: presto un parcheggio in corso Piave

0
578

Costo complessivo dell’opera 100mila euro

Giovedì 20 novembre 2014 – 13.00

Il Comune di Alba realizzerà a breve un parcheggio in corso Piave, in corrispondenza di via Mario Viglino, di fronte al Bar Teresio. L’area di sosta sarà realizzata su un terreno concesso in locazione al Comune. L’accordo è stato siglato ieri nella sala opere pubbliche di via Manzoni tra l’Assessore ai Lavori pubblici Gatto e la proprietà.

 

Con la firma del contratto siamo arrivati alla conclusione della trattativa per l’acquisizione in affitto dell’area in corso Piave – dichiara l’Assessore Alberto Gatto – Ora possiamo realizzare un nuovo parcheggio con circa 30 posti auto che ci é stato sollecitato più volte dal Comitato di quartiere San Cassiano e da commercianti e artigiani della zona tra strada Cauda, via Pinin Balbo e via Carlo Donat Cattin dove c’è carenza di aree di sosta”.

 

Il progetto prevede la realizzazione di 26 stalli di sosta su un area pavimentata con massetto bitumato delimitata da cordonature in cemento. A delimitazione del sedime stradale è previsto un marciapiede in continuità alle porzioni già realizzate in autobloccanti. Completano l’opera le reti tecnologiche per la raccolta delle acque meteoriche, illuminazione pubblica, impianto di irrigazione, sistemazione a verde e la relativa segnaletica.

Costo complessivo dell’opera: 100 mila euro.