Le botteghe artigiane del Piemonte a portata di click

0
407

Nuova sinergia tra BookingPiemonte.it e Cna: pacchetti e promozioni online a partire dal 1 dicembre

Domenica 16 novembre 2014 – 10.00

Sarà BookingPiemonte.it, il portale istituzionale per le prenotazioni turistiche firmato da Regione Piemonte, a far conoscere ai turisti in arrivo da ogni parte del mondo le imprese eccellenti dell’artigianato piemontese, con pacchetti, itinerari e promozioni online, a partire dal 1 dicembre 2014.

 

La nuova sinergia è stata presentata dal presidente di Cna Piemonte, Franco Cudia, insieme a Luigi Barbero, presidente di BookingPiemonte.it, Paola Casagrande, direttore dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e Filippo Provenzano, segretario Cna Piemonte.
Dalle botteghe enogastronomiche a quelle dell’artigianato e della moda, con pastifici, cioccolaterie e pasticcerie, ma anche le ceramiche e le sartorie: in ogni comune del Piemonte esistono luoghi dove la qualità delle produzioni non solo è fruibile e acquistabile, ma diventa anche il miglior biglietto da visita per conoscere il territorio in tutti i suoi aspetti d’eccellenza.

 

BookingPiemonte.it è il primo portale italiano pubblico, interattivo e multifunzione, che permette di abbinare direttamente all’acquisto della camera un intero carrello di prodotti. “Ad un anno dalla nascita del portale sono già oltre undicimila le notti vendute – sottolinea Luigi Barbero, presidente di BookingPiemonte.it – Il 40% dei turisti è in arrivo dall’estero con in testa Francia, Svizzera e Stati Uniti. Le strutture ricettive che hanno aderito alla piattaforma diventeranno quasi mille entro la fine del 2014. Adesso, grazie alla sinergia con Cna, BookingPiemonte sarà anche la vetrina delle eccellenze artigianali che al meglio sanno rappresentare la tradizione del Piemonte, offrendo ai turisti un’ulteriore chiave per cogliere tutte le potenzialità di questo territorio”.

 

Redazione