Vernante: piromane in manette

0
403

Decisivo l’intervento di un carabiniere di Borgo San Dalmazzo

Mercoledì 5 novembre 2014 – 17.00

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Vernante, grazie alla collaborazione di un collega della Stazione di Borgo San Dalmazzo, hanno tratto in arresto G.M, classe 1986, residente a Vernante.

Il militare di Borgo San Dalmazzo, libero dal servizio ed in “borghese”, mentre rincasava ha notato che in piazza Vermenagna il giovane era intento ad appiccare il fuoco ad un cassonetto per la raccolta della carta. Il carabiniere è prontamente intervenuto bloccandolo dopo un breve inseguimento a piedi.

 

Le successive indagini hanno permesso di accertare che G.M., nel corso della stessa nottata e sempre a Vernante, si era reso responsabile di aver appiccato il fuoco ad un altro cassonetto per la raccolta dei rifiuti ed incendiato alcuni stracci nei pressi della locale Stazione Ferroviaria. Gli incendi erano stati domati dai vigili del fuoco di Cuneo.

 

G.M., pertanto, è stato tratto in arresto per i reati di incendio e danneggiamento seguito da incendio ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Cuneo.

 

Redazione