Seconda Categoria: la Fontanellese inciampa contro il Carrù

0
271

Lunedì 3 novembre 2014 – Ore 9.45 – Dopo l’incoraggiante vittoria contro il Monastero di Vasco, la Fontanellese non riesce a continuare la striscia di risultati positivi e inciampa nell’ennesima sconfitta di questo difficile inizio di campionato contro un ordinato Carrù.

Nulla da rimproverare sulla mole di gioco offerta dalla Fontanellese ma quando il cinismo sottoporta latita, risulta difficile vincere le partite e alla fine basta una piccola disattenzione e vieni punito; locali che partono subito forte quando al 7’ Politano con un colpo di testa sottomisura impegna severamente Renna.

 

Sul cambio di gioco è Chiecchio1 a impensierire Dutto che respinge con affanno; ancora Fontanellese pericolosissima con Dalmasso al 26’ che costringe ancora una volta Renna agli straordinari.
Seconda frazione con la stessa inerzia della prima e quindi ad appannaggio dei locali: al 17’ una punizione insidiosa di Goletto vede la difficoltosa respinta di Renna che mette la palla sui piedi di Giordano; il terzino fontanellese, in precario equilibrio, conclude sul palo alla destra dell’estremo difensore e il pallone si spegne sul fondo.
Due minuti più tardi è capitan Politano a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori che Renna controlla con difficoltà ma sulla palla vagante in area nessun suo compagno riesce ad avere la meglio e la difesa ospite rinvia.
Proprio nel momento di maggior spinta offensiva di Goletto e compagni, ecco arrivare il gol che sblocca l’incontro, ma ha firmarlo è Filippi.

 

Lo svantaggio scuote i padroni di casa che si gettano con tutte le forze in avanti alla ricerca del pareggio; mister Barale fa entrare Librizzi per uno stanco Basso, nella speranza di dare maggiore vivacità all’attacco.
L’esterno d’attacco fontanellese entra dubito in partita ma nei venti minuti a sua disposizione non riuscirà mai ad incidere in maniera decisiva al fine del risultato.
La difesa del Carrù respinge con ordine e decisione ogni tentativo fontanellese e così dopo quattro minuti di recupero, la truppa di mister Gonella può finalmente esultare.
Per la Fontanellese di mister Barale, un passo indietro rispetto a domenica scorsa; mercoledì, tempo permettendo, ci sarà l’occasione per far tornare il sorriso ai sostenitori orange, visto il non proibitivo impegno contro il Villanova.

 

FONTANELLESE-CARRù 0-1
Reti: 20’st Filippi (C)

 

FONTANELLESE: Dutto, Barale A., Giordano, Armando, Cavallera, Bruna. (32’st Fantino n.g), Basso (25’st Librizzi), Rubiano, Dalmasso, Goletto, Politano. A disp. : Monaco, Barale R., Boaglio, Pellegrino, Migliore. All. Barale

 

CARRù: Renna, Brenta, Apicella, Rossi, Checchio1 (’85), Grosso, Filippi, Crosetti, Borgese, Costantino, Ferreri. A disp. : Cavarero, Checchio2 (’88), Viotto, Giraudo, Ghisari, Peirano. All. Gonella.

 

NOTE: Ammoniti: 22’pt Apicella (C); 16’st Chiecchio1 (C), 38’st Dutto (F), 40’st Politano (F).
Recupero: pt 1’; st 4’. Calci d’angolo: 4-1.

 

c.s.