Eccellenza 12ª giornata: Castellazzo supera il Casale. Domani la supersfida Bene Narzole-Pinerolo (e non solo)

0
283

Sabato 1 novembre 2014 – Ore 21.25 – Di big match in big match, sarà una dodicesima giornata di Eccellenza piemontese molto calda quella che è iniziata oggi con un anticipo e che si concluderà domani con il resto del programma: nel Girone B infatti l’anticipo di Ognissanti ha visto prevalere il Castellazzo Bormida sul Casale, in un interessante scontro d’alta classifica deciso dal solito Rosset.

 

I biancorverdi, quindi, aspettando le gare di domani, rientrano in piena zona playoff, ormai sempre più affollata. Fra le partite domenicali, però, spicca senza nessun dubbio la supersfida fra Bene Narzole e la capolista Pinerolo, separate da un solo punto. Due compagini dai rispettivi potenziali davvero altissimi, come dimostra d’altro canto: basti pensare a giocatori come Parussa, Pregnolato, Ba, Tandurella, Vallati e Dedja (ma non solo) da una parte, Piroli, Sardo, Cravetto, Ahmed (che non ci sarà per squalifica) e Rignanese dall’altra. 

 

Chi proverà ad approfittare di questo match, che Ideawebtv.it seguirà IN DIRETTA, saranno Cavour ed Albese, che affiancano proprio i biancorossoneri di Perlo a quota 23: i torinesi ospiteranno un Saluzzo invischiato nella zona playout, mentre i langaroli aspettano al “San Cassiano” il Tortona Villalvernia. 

 

Derby cuneese di grande interesse al “Piero Gasco” invece dove la Virtus Mondovì, dopo aver fermato proprio il Pinerolo, vuole proseguire l’ottimo momento di forma contro un’altra big, cioè la Cheraschese di Brovia, che vuole agganciare nuovamente le primissime posizioni. Proverà invece a ridurre le distanze dai playoff una Pro Dronero che, dopo il pari con il Saluzzo, è stato pesantemente spronata dal presidente Corrado Beccacini in settimana: le parole del numero 1 biancorosso serviranno ai Draghi come stimolo per superare un Fossano alla disperata ricerca di punti?

 

A metà classifica intanto troviamo l’Olmo che, stoppato da Pinerolo e Cheraschese nelle ultime due giornate, proverà a ripartire contro il Lucento penultimo, per mantenere un piazzamento ancora tranquillo e non doversi guardare indietro. Pomeriggio importante, infine, anche per il Corneliano Roero di Dessena che, reduce dal successo di sette giorni fa, ha la chance di abbandonare per la prima volta in questa stagione i bassifondi del girone, contro il fanalino di coda San Giacomo Chieri. In programma anche Colline Alfieri Don Bosco – Valenzana Mado.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA (Domenica 2 novembre 2014 ore 14.30)

 

ALBESE – TORTONA VILLALVERNIA  Diretta su Ideawebtv.it

BENE NARZOLE – PINEROLO  Diretta su Ideawebtv.it

CASTELLAZZO BORMIDA – CASALE 1-0

CAVOUR – SALUZZO

COLLINE ALFIERI DON BOSCO – VALENZANA MADO

CORNELIANO ROERO – SAN GIACOMO CHIERI

FOSSANO – PRO DRONERO

OLMO – LUCENTO

VIRTUS MONDOVI’ – CHERASCHESE

 

CLASSIFICA

PINEROLO 24, CAVOUR 23, ALBESE 23, BENE NARZOLE 23, CASTELLAZZO BORMIDA 23*, CHERASCHESE 20, CASALE 19*, PRO DRONERO 19, OLMO 14, VIRTUS MONDOVI’ 14, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 12, TORTONA VILLALVERNIA 12, VALENZANA MADO 12, CORNELIANO ROERO 11, SALUZZO 9, FOSSANO 9, LUCENTO 5, SAN GIACOMO CHIERI 4.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it