Nizza Monferrato pronta ad accogliere i Campionati Italiani di One Wall

0
333

Sabato 1 novembre 2014 – Ore 9.50 – Il Palasport di Nizza Monferrato, intitolato a Pino Morino, indimenticato giocatore di pallapugno astigiano, sarà il teatro dei Campionati Italiani di One Wall che si disputeranno negli ultimi due fine settimana di novembre.

Dalle ore 14,30 di sabato 22 novembre fino alla serata di domenica 23 saranno di scena i “grandi” di questa specialità, giocata in singolo ed in doppio, che da diversi anni si sta divulgando anche in Italia.
Ci saranno anche i protagonisti della finalissima di pallapugno 2014, Massimo Vacchetto e Bruno Campagno, che ad agosto in Spagna hanno ottenuto un brillante quarto posto ai Campionati del Mondo CIJB eliminando coppie quotate come quelle dell’Ecuador e del Belgio, favorite per le finali.
Il week end successivo, 29-30 novembre, sarà la volta dei giovani dove si vedrà all’opera, tra gli altri, il vivaio dello Sporting Nizza reduce dal Dutch Open di Franeker (Olanda) e dal confronto Francia-Italia di Tolosa.
Le iscrizioni sia per i Campionati Assoluti che per quelli Giovanili si raccolgono entro e non oltre il 31 ottobre presso la Segreteria Fipap ([email protected]): la circolare ed i regolamenti dei campionati sono visionabili sul sito www.fipap.it.