Motocross: il buschese Luca Marra è Campione Regionale della MX2 Over 21

0
430

Mercoledì 29 ottobre 2014 – Ore 13.57 – L’area sportiva South Milano di Ottobiano, più conosciuta per la pista riservata alle Supermoto, contiene al suo interno anche una pista da motocross, che ha ospitato l’ultima e decisiva prova valida per l’assegnazione dei titoli regionali piemontesi di tutte le categorie, con l’organizzazione del Moto Club Italo Palli di Casale Monferrato (AL).

 

 

Nella MX2 Over 21 il buschese Luca Marra (Yamaha Osenda Racing Team – Moto Club Drivers Cuneo), pur essendo stato coinvolto in entrambe le partenze nelle ammucchiate createsi in partenza, è riuscito a risalire quel tanto che bastava per fare suo il titolo regionale. La gara della MX2 Over 21 è andata a Marcello Ciriale (M.C. Cassanese, Kawasaki), che ha preceduto Adriano Ballario (M.C. Fossano Cinghial’s Team – KTM).
Al termine della gara è stata consegnata a Luca Marra l’ambita tabella di Campione Regionale della classe MX2 Over 21.

 

Finalmente è arrivato il tanto sospirato titolo – ha detto al termine della gara Luca Marra -. Erano sei anni che, per un motivo o per l’altro, chiudevo la stagione sempre in seconda posizione e non ci credevo quasi più. E’ stato un anno difficile e molto impegnativo perché gli avversari erano molto forti ma alla fine ce l’ho fatta. Sono contentissimo e vorrei ringraziare chi mi è stato vicino, come mia moglie Barbara, mio padre Nicola, gli altri miei familiari e tutti gli amici che sono venuti a fare tifo, oltre naturalmente agli Sponsor: La Targa Premiazioni Busca e Saluzzo, Ristorante Da Bosio Busca, Crazy Riders Cuneo, Salca Prodotti Petroliferi Cuneo, Dutto Viaggi Busca, Osenda Racing Busca e Moto Club Drivers Cuneo”.
Il conduttore buschese in questa fantastica stagione ha anche fatto suo il titolo regionale di motocross MotoASI, difendendo i colori del Moto Club Busca di Oreste Villois.

 

Dario Malabocchia