Seconda Categoria: la Fontanellese torna alla vittoria, 2-0 sul Monastero Vasco

0
321

Lunedì 27 ottobre 2014 – Ore 9.45 – Doveva essere la partita che segnava il ritorno dei tre punti in frazione Fontanelle e così è stato; dopo le due brucianti sconfitte contro Tre Valli e Azzurra, era fondamentale una vittoria per risollevare il morale della truppa di mister Barale e il mal capitato Monastero di Vasco ha avuto poco da ridire.

 

 

Sicuramente l’avversario, sulla carta, non impensieriva Politano e compagni (penultima in classifica con 23 reti subite e solamente 3 realizzate) ma nel calcio, parla sempre e solamente il campo.
Fontanellese con una formazione rivoluzionata a causa infortuni, tra tutti citiamo Mauro Barale costretto ad un lungo periodo fermo ai box; in porta esordio assoluto in seconda categoria per il classe 1980, Monaco mentre in difesa insieme a Barale e Cavallera, ecco Armando Fabio, nell’inedita posizione di centrale.
Partenza determinata degli ospiti che sin dalle prime battute mettono alle corde i locali, ma per il vantaggio occorre attendere il 30’ con il rigore trasformato da Politano dopo un mani in area di rigore.

 

Secondo tempo ad appannaggio ospite; Politano e compagni sfiorano a ripetizione il raddoppio che arriva ancora una volta alla mezz’ora e sempre con il bomber e capitano Fontanellese: lancio dalle retrovie di Giordano, uscita a vuoto del portiere e per Politano è un gioco da ragazzi depositare in rete.
Per il Monastero di Vasco, poco se non nulla da segnalare e esordio quasi inoperoso per Monaco; arrivano così tre punti che risollevano la classifica dei bovesani e ridanno buon umore a tutta la truppa.

 

MONASTERO DI VASCO-FONTANELLESE 0-2
Reti: 30’pt Politano rig (F), 30’st Politano (F)

 

c.s.