Lavori ultimati sulle strade comunali di Cossano Belbo

0
304

Lunedì 27 ottobre 2014 – 11.15

Sono terminati i lavori di ripristino della viabilità sulle strade comunali “Santa Libera” e “San Pietro” a Cossano Belbo. Le due imprese edili, titolari dell’appalto, hanno concluso la ricostruzione delle carreggiate franate con grandi muri di sostegno e la stesura dell’’asfalto.

I tratti danneggiati da vari eventi alluvionali si estendevano per circa tre chilometri. Sono stati eseguiti anche alcuni rattoppi e ripulite le cunette.

 

All’’appello – dice il sindaco Mauro Noè – mancano ancora le strade “San Bovo –Pianelle” e “Piandini”, dove il nostro Ufficio tecnico sta lavorando per risolvere alcune problematiche di portata dell’’acquedotto comunale. Su queste carreggiate –- conclude il primo cittadino -– i lavori saranno eseguiti nella primavera del 2015″.

 

Intanto, sono state assegnate, con gara d’appalto, le opere di messa in sicurezza di alcuni tratti stradali danneggiati dalle abbondanti piogge del 25 agosto 2013. Se ne occuperà la “Zucca costruzioni” di Santo Stefano Belbo. In questo caso i lavori saranno totalmente finanziati con fondi regionali.

 

cs