Tonino Maselli trionfa nel Supermoto Italian Trophy

0
420

Mercoledì 22 ottobre 2014 – Ore 12.25 – Una bella e calda giornata di sole ha visto presentarsi ai nastri di partenza dell’ultima prova del SIT, Supermoto Italian Trophy, un buon numero di piloti, in lizza per l’ambito trofeo.

 

 

Il cuneese del Team Progecto Moto Tonino Maselli nelle qualifiche della mattina della SM2 ha staccato il quinto tempo, poi si è scatenato in gara, dove ha centrato due ottime partenze, che lo hanno visto affrontare la prima curva sempre al comando, tagliando il traguardo indisturbato in entrambe le manche.
Questo risultato consente al pilota del Moto Club Drivers Cuneo, che era alla guida di una Honda CRF 450, di fregiarsi del titolo di campione del Supermoto Italian Trophy per la categoria SM2, lasciandosi alle spalle Andrea Viganò (Yamaha) ed Oras Calabresi (Yamaha).

 

Sono soddisfatto della mia gara e della conquista del titolo, nonostante il problema ad un ginocchio, che mi trascino dietro da tempo, che si risolverà solamente con la già programmata operazione. Il tracciato mi è piaciuta molto per cui ho subito trovato un buon feeling, anche se il tratto sterrato era abbastanza difficile ed impegnativo. Desidero dedicare la vittoria della gara ed il titolo alla Progecto Gomme, che mi ha sostenuto nel corso della stagione”.

 

Tonino Maselli mette così in bacheca il Trofeo del SIT, che va ad affiancare quello del terzo posto conquistato poche settimane fa sulla pista di Castelletto di Branduzzo PV), nel Campionato Regionale Piemontese AMA.

 

Dario Malabocchia