Baseball: Fossano conquista la Coppa Piemonte Cadetti 2014!

0
522

Mercoledì 22 ottobre 2014 – Ore 16.00 – Campioni Piemontesi! E’ arrivato sabato 11 ottobre il trofeo ufficiale nella bacheca del Baseball Club Fossano. Sul campo “Dario Bono” di Fossano, la squadra Cadetti guidata da Charli Gianoglio e Piero Forte, si è aggiudicata la Coppa Regione Piemonte messa in palio dalla federazione nelle rispettive categorie giovanili.

Quello di sabato è stato l’ultimo atto ufficiale della stagione agonistica 2014, che si è conclusa nel migliore dei modi per la società fossanese, con un epilogo ricco di soddisfazioni.

 

La giornata è stata subito illuminata dalla finalina della classe Ragazzi, che li vedeva opposti alla coriacea formazione dei New Panthers di Sant’Antonino di Susa; ne nasceva uno scontro molto interessante, che si concludeva con il punteggio di 10-8 in favore dei biancoblu, i piccoli players sono apparsi determinati e concentrati al punto giusto; gara sempre in bilico, condotta dagli avversari fino all’ultimo inning, quando l’equipe di Sandrone e Bonino operava il break che metteva fine alle ostilità: New Panthers – Fossano 8-10! Allora, grande merito allo staff tecnico, che ha lavorato duramente sui fondamentali, ma anche sulla gestione mentale e psicologica infondendo il giusto mix di tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi.

 

Contemporaneamente andava in scena l’incontro dei Cadetti biancoblu: si schieravano in diamante il Baseball Club Fossano e i New Panthers. Il match si metteva subito bene per i fossanesi, che acquisivano subito un vantaggio sufficiente a condurre la gara senza grossi affanni, mantenendo sempre gli avversari a distanza di sicurezza, impedendo ogni tentativo di rimonta. All’ultimo inning, con il punteggio parziale di 12 a 3, i New Panthers provavano invano un disperato assalto, accorciando il risultato, ma veniva nuovamente ricacciato indietro, e la partita terminava con il trionfo dei fossanesi: Baseball Fossano vs. New Panthers 13 a 3.

 

Buona prova dei giovani locali, che dopo un campionato tra luci e ombre hanno saputo riscattarsi in questa post season. Grande soddisfazione da parte dei coaches Piero Forte e Charli Gianoglio , i quali alzavano (metaforicamente, visto che non ci sono ancora state le premiazioni) la prima coppa ufficiale della loro carriera di allenatori e dirigenti Baseball Youth. Molto bravi i componenti del roster Cadetti, che durante la disputa di questa Coppa sono stati sempre determinati, hanno risolto partite non semplici, colpendo sempre nei momenti importanti degli incontri, e dimostrando buona padronanza tecnica e caratteriale, peculiarità che hanno permesso loro di conquistare la COPPA PIEMONTE 2014 CADETTI con pieno merito, andando a iscrivere i propri nomi nell’albo d’oro del BASEBALL CLUB FOSSANO.

 

Roster: Elia POSTIGLIONI (lanciatore), Lorenzo FORTE (ricevitore), Lorenzo PANERO prima base), David PENA (seconda base), Pietro GIANOGLIO (terza base), Nicolò SANDRONE (interbase), Gabriele ROLLO (esterno sinistro), Gabriele PANERO (esterno centro), Giacomo VERNASSA (esterno destro), Matteo JANNACCONE (esterno), Davide FRANCESCHINI (esterno), Luca GIOVENALE (esterno) (Manager: Charli GIANOGLIO, Gianpiero FORTE)