Promozione 8ª giornata: la Piscineseriva rallenta il Savigliano, Villafranca ringrazia

0
453

Martedì 21 ottobre 2014 – Ore 13.30 – Si accorcia la classifica in vetta al Girone C di Promozione piemontese dopo l’ottava giornata: nel big match della domenica infatti, la Piscineseriva ha fermato sul pari la capolista Savigliano, permettendo anche alle altre concorrenti in zona playoff di avvicinarsi al primo posto e ad infoltire il gruppone di testa.

 

A decidere la sfida i due bomber ed i giocatori più attesi, cioè Cirillo e l’ex Barison che fissano il risultato sull’1-1 finale: rossoblu di Magliano sempre primi, ma riavvicinati in primis dal Villafranca che travolge proprio i cugini della Saviglianese in trasferta. Nessun coniglio dal cilindro per i “Maghi” che soccomobono sotto i colpi di Corsaro, Bazzoni (doppietta) e Monetti, per uno 0-4 tondo tondo.

 

A quota 15 (-3 dal primato), terzetto di squadre: già detto della Piscineseriva, ecco Pedona e Carmagnola: i borgarini fanno un bel balzo in avanti, regolando 3-0 il Carignano. Continuano a girare bene i meccanismi, oliati da mister Cordero, con i centri di Ricca, Brino e Milano che consegnano tre punti importanti. Solo 0-0 invece per i biancocelesti di Boetti, che impatta in casa con il Moretta: la formazione di Nardin raccoglie un punticino prezioso in trasferta.

 

Si aggiudica il derby cuneese con il Busca, il Boves MDG che fuoriesce completamente dalla zona playout, accuendo la crisi grigiorossa: Pepino firma la rimonta ospite al “Natale Berardo” dopo il gol, di testa, di Cozza che illude i suoi alla mezz’ora. Nella ripresa l’attaccante di mister Maccagno pareggia i conti su rigore e, su assist di Ballario, ribalta a 15′ dal termine la situazione. Boves MDG in un ottimo periodo, Busca in crisi nera.

 

Pareggiano intanto sia Revello che Sommariva Perno: i biancoblu neopromossi restano in linea di galleggiamento, facendo 1-1 con il Luserna (rigore di Odino ed autorete di Capitani), mentre i biancoverdi colgono uno 0-0 sul campo del Chisola.

 

Nel Girone D vola al secondo posto la Santostefanese che vince ancora, questa volta contro il fanalino di coda Victoria Ivest: match winner Morrone, con una doppietta (1-2). Albesi a ridosso della capolista Pavarolo.

 

PROMOZIONE GIRONE C – I RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA

 

AIRASCHESE – CASTAGNOLE PANCALIERI 1-1

BUSCA – BOVES MDG  1-2

CSF CARMANOLA – MORETTA  0-0

CHISOLA – SOMMARIVA PERNO  0-0

LUSERNA – REVELLO  1-1

PEDONA – CARIGNANO  3-0

PISCINESERIVA – SAVIGLIANO  1-1

SAVIGLIANESE- VILLAFRANCA  0-4

 

CLASSIFICA

SAVIGLIANO 18, VILLAFRANCA 17, PEDONA 15, CSF CARMAGNOLA 15, PISCINESERIVA 15, CARIGNANO 12, BOVES MDG 11, SOMMARIVA PERNO 10, CASTAGNOLE PANCALIERI 9, CHISOLA 9, REVELLO 8, MORETTA 8, LUSERNA 7, SAVIGLIANESE 7, BUSCA 6, AIRASCHESE 4.

 

PROMOZIONE GIRONE D – I RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA

 

ARQUATESE – ASCA 1-0

BORGARETTO – CIT TURIN  0-1

CANELLI – CBS  1-1

LG TRINO – SAN D. SAVIO ROCCHETTA  3-0

MIRAFIORI – LIBARNA  1-1

SAN GIULIANO NUOVO – PAVAROLO  0-1

SPORTING CENISIA – ATLETICO TORINO  1-0

VICTORIA IVEST – SANTOSTEFANESE  1-2

 

CLASSIFICA

PAVAROLO 17, SANTOSTEFANESE 16, LG TRINO 16, CBS 16, CIT TURIN 16, CANELLI 15, ARQUATESE 13, SAN D. SAVIO ROCCHETTA 12, ATLETICO TORINO 11,  BORGARETTO 9, SAN GIULIANO NUOVO 8, LIBARNA 6, MIRAFIORI 5, SPORTING CENISIA 5, ASCA 4, VICTORIA IVEST 3.