50 anni di Maina, tradizione che guarda al futuro – VIDEO

0
382

Per il suo cinquantesimo compleanno l’azienda riserva tre iniziative ai consumatori e ai fossanesi

Martedì 14 ottobre 2014 – 18.00

Era il 1964 quando le famiglie Di Gennaro e Brandani, partendo da un piccolo laboratorio a Torino, creavano un’azienda leader nei dolci lievitati da ricorrenza. Questa azienda è la Maina, che celebra quest’anno i 50 anni di attività.

I primi 50 anni di attività sono per noi un’importante traguardo – spiegano Vincenzo Brandani e Antonio Di Gennaro due dei fondatori di Maina – sin dall’inizio abbiamo puntato sulla qualità specializzandoci sui prodotti da ricorrenza. Negli anni, non siamo mai scesi a compromessi mantenendo sempre altissimo il livello qualitativo dei nostri prodotti, senza ricercare facili risparmi, a partire dalle materie prime.

Oggi siamo un’azienda altamente tecnologica e automatizzata, ma continuiamo a produrre rispettando rigorosamente i tempi e le ricette della tradizione”.

Dallo stabilimento a Tagliata (Fossano) l’azienda illustra le iniziative per celebrare l’evento:  due concorsi, uno rivolto ai consumatori di tutta Italia e l’altro indirizzato alla cittadina di Fossano. Nello specifico, con il concorso “Dalle nocciole al Gran Nocciolato, da 50 anni”, in ogni confezione di Gran Nocciolato da 1 kg in vendita da adesso fino a Natale, i consumatori troveranno una cartolina con cui partecipare all’estrazione finale di uno dei 5 weekend esclusivi in palio per due persone in un lussuoso Resort&Spa nelleLanghe, con inclusi trattamenti benessere e cene firmate da Chef stellati Michelin e un giro agli stabilimenti per vedere dove nascono le specialità.

 

Con il concorso “Maina fa scuola”, l’azienda ha invece voluto coinvolgere le famiglie di Fossano e, in particolare i bambini delle scuole primarie: tutti gli studenti delle classi 3°, 4° e 5° avranno infatti la possibilità di partecipare ad un concorso didattico-creativo liberando la loro creatività per realizzare una personale confezione di panettone.

Due i temi tra cui scegliere per invitare i bambini a descrivere come è fatto il panettone o come vorrebbero il Natale dei loro sogni. Una giuria di qualità decreterà le due classi vincitrici, una per ciascunodei temi assegnati, che si aggiudicheranno due premi in denaro del valore di 1.500 euro ciascuno da spendere per l’acquisto di materiale didattico.

Sul mercato natalizio, inoltre, Maina sarà presente con il panettone Anniversary, un classico panettone basso milanese, in edizione limitata, avvolto in una confezione esclusiva ed elegante che celebra l’importante traguardo raggiunto grazie anche al logo del‘cinquantesimo’.  

 

In prospettiva futura l’azienda dolciaria fossanese, forte delle proprie posizioni di mercato raggiunte in Italia e in oltre 40 Paesi del mondo, resta legata al territorio che l’ha vista crescere e svilupparsi. Proprio in quest’ottica sono iniziati da qualche mese i lavori di ampliamento del sito produttivo, che entro il 2015 consentiranno alla Maina di aumentare di 4.000 mq gli spazi produttivi. L’azienda prevede di investire oltre 20 milioni di euro, per aumentare la capacità produttiva, rinnovare lo stabilimento e ampliare il punto vendita.

 

{youtube}FklWZ6pMZKk|610|400|{/youtube}