Calcio Femminile Serie A: Cuneo davanti all’ostacolo Tavagnacco! Rientra Sodini, in forse Magnarini

0
324

Venerdì 10 ottobre 2014 – Ore 17.30 – Torna in campo dopo la giornata d’esordio la Serie A di calcio femminile che si appresta a vivere il secondo turno stagionale.

 

Sarà impegnato in trasferta il Cuneo di patron Eva Callipo che, dopo l’esordio casalingo contro la corazzata Brescia, è chiamato ad un’altra gara (quasi) impossibile. Le biancorosse, infatti, saranno di scena sul campo della Graphistudio Tavagnacco formazione capace di vincere nella passata stagione la Coppa Italia cedendo in Supercoppa Italiana al Brescia solamente ai calci di rigore.
Buone notizie arrivano dall’infermeria per mister Gianluca Petruzzelli che, con ogni probabilità, potrà disporre dal primo minuto di Simona Sodini rimasta ai box contro le rondinelle per un problema alla caviglia. Partirà con la squadra anche Carola Librandi che si è riaggregata al gruppo dopo l’infortunio patito in preparazione mentre è in forte dubbio la presenza in campo di capitan Monica Magnarini, vittima di un problema al polpaccio.
Seppur la trasferta paia quasi impossibile visto il valore dell’avversario le speranze di fare il colpaccio arrivano dai guai che attanagliano la formazione di mister Sara Di Filippo che non potrà contare sulla saracinesca Penzo (probabile rottura del legamento crociato anteriore), Parisi, Usenich e Veritti mentre sembra in ripresa Zuliani. La formazione friulana non può, comunque, permettersi ulteriori passi falsi dopo il ko esterno all’esordio contro il Mozzanica di coach Nazarena Grilli che si candida ad essere autentica sorpresa del campionato.

 

Andiamo a Tavagnacco per fare la nostra partita, consapevoli che le nostre avversarie sono tra le top del campionato – spiega la dirigenza cuneese – Ogni gara, però, fa storia a sé e noi proveremo in tutti i modi a creare dei grattacapi ad una squadra che è riuscita a fermare il Brescia. Il probabile rientro di Sodini ci dà anche maggior fiducia”.

 

Serie A – Il Programma della 4ª giornata (Sabato 11 ottobre – Ore 15.00)

 

Agsm Verona – Como 2000
Orobica – Graphistudio Pordenone
Brescia – Rivera di Romagna 12/10 Ore 15.00
Graphitudio Tavagnacco – Cuneo
Pink Sport – Firenze
San Zaccaria – Mozzanica
Torres – Res Roma

 

CLASSIFICA

Riviera di Romagna 3, Res Roma 3, Brescia 3, Mozzanica 3, San Zaccaria 3, Graphistudio Pordenone 1, Torres 1, Firenze 1, Agsm Verona 1, Como 2000 0, Tavagnacco 0, Cuneo 0, Pink Bari 0, Orobica 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it