Arriva il Langhe Sightseeing Tour: il modo più facile ed economico per “assaporare” le colline Unesco

0
442

Partirà l’11 ottobre, in via sperimentale

Mercoledì 8 ottobre 2014 – 14.50

Un nuovo servizio per tutti i turisti in arrivo da ogni parte del mondo per godere della bellezza e delle eccellenze enogastronomiche delle colline piemontesi di Langhe e Roero: è il Langhe Sightseeing Tour.


Promosso da Bus Company-A.T.I. Trasporti Interurbani SPA, azienda che opera nel trasporto pubblico e nei servizi turistici in provincia di Cuneo, in collaborazione con l’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero e il Consorzio Langhe Monferrato Roero, il nuovo bus turistico partirà l’11 ottobre 2014 in contemporanea con il via alla 84ª Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba.

 

Il servizio sarà attivo tutti i weekend e nei giorni festivi fino al 30 novembre 2014 con due linee, entrambe con partenza e rientro ad Alba, che attraverseranno 12 comuni:
- la linea Barbaresco, che toccherà Guarene, Castagnito, Neive e Barbaresco (partenza da Piazza Garibaldi) 
- la linea Barolo, che passerà da Diano, Grinzane Cavour, Serralunga, Monforte, Barolo, La Morra e Gallo (partenza da Piazza San Paolo).

 


Il biglietto del Langhe Sightseeing Tour ha una durata di 24 ore e dà la possibilità di salire e scendere liberamente dal bus tutte le volte che lo si desidera a una qualsiasi delle fermate dell’itinerario, mentre a bordo una guida presenterà il territorio in italiano e inglese.

 

Il servizio è gratuito per i bambini sotto i 13 anni con una riduzione del 50% per i ragazzi tra i 14-18 anni, mentre per gli adulti il costo è di 14 euro per la linea Barbaresco e di 18 euro per la linea Barolo, con la possibilità di un ticket unico valido su entrambe le linee al prezzo ridotto di 30 euro.


È possibile acquistare direttamente a bordo o in una delle rivendite autorizzate ad Alba e Torino: ad Alba presso l’Ufficio Turistico di Piazza Risorgimento 2, al Salotto del Turista in Piazza San Paolo 3, o presso gli uffici del Bus Company Group in Piazza Dogliotti 1/b; a Torino negli uffici del Tour Operator Linea Verde Giachino, in Via Natta 6 (per info: [email protected] – tel. 011/2263190 oppure [email protected] tel. 0173/362562).

 

Dopo il test autunnale il Langhe Sightseeing Tour ripartirà in primavera con un nuovo bus scoperto, nell’aprile del 2015 alla vigilia dell’Expo di Milano.

 

Redazione