Volley: successo convincente per il Busca in Coppa Ticino

0
456

Martedì 7 ottobre 2014 – Ore 13.35 – Vince la terza gara della Coppa Ticino il Busca, con una prestazione decisamente diversa dalle due precedenti. Da subito concentrati e determinati i Buschesi attaccano gli ospiti, Hasta Volley Asti, in ogni fondamentale.

Buon livello di battuta, attenzione in ricezione e sopratutto pochi errori in attacco permettono ai padroni di casa di prendere il primo set. Cambia un po la musica nel secondo, dove Asti sale in ricezione mentre proprio lì cala Busca. Un parziale che porta da 6-3 a 8-13 gli astigiani permette quindi agli ospiti, nonostante la rimonta buschese, di pareggiare i conti.

 

Terzo parziale con Garnero (esordio per lui in categoria) in campo per Salomone, con Busca che gioca meglio e, nonostante un recupero importante degli ospiti, porta a casa il set. Sul 2-1 ad Asti basta un set per essere terza nel girone, mentre un 3-1 per Busca significherebbe il terzo posto per i buschesi.
Consapevole di questo Asti parte fortissimo, con un 2-6 che rischia di pregiudicare l´esito finale. Ma punto dopo punto Busca alza la testa e impone il suo gioco, grazie anche all´esperienza che i più esperti mettono in campo, e allunga prendendo il set. 3-1 per Busca, terzo posto nel girone ad un solo punto da Chieri e semifinale proprio contro Chieri.

 

Questo è il commento di Carlo Gonella :
Sono contento di aver visto finalmente l´atteggiamento giusto, quello che mi aspetto dalla mia squadra. Non mi riferisco solo a chi era in campo, ma anche Garnero e Manca, entrati in corsa, sono stati preziosi sia a livello tecnico che mentale. Sto iniziando a vedere un gruppo coeso verso un obiettivo comune. E questo significa avere più tempo per parlare di tecnica e tattica, anche durante la gara. Ora ci attende nuovamente Chieri, che ci ha dato filo da torcere una settimana fa. Cercheremo di mantenere l´atteggiamento e migliorare il gioco in quelle situazioni in cui ancora ogni tanto ci perdiamo.
Vorrei aggiungere che dopo la vittoria, è stato giocato un set in cui ha avuto spazio chi non ha giocato prima, e un plauso va anche a questi giocatori che hanno affrontato benissimo, vincendolo, un set che ufficialmente non aveva valore e che poteva essere giocato sottogamba”.

 

INALPI VOLLEY BUSCA : BALBI (K),SALOMONE,VITTONE,DHO,MANCA,DOVETTA,GARNERO,PRATO,RINAUDO,CHIAPELLO JACOPO,REVELLO,DENARI,COULIBAY.
ALLENATORE : GONELLA CARLO