Rugby: Saluzzo Verzuolo pronto al debutto in C2

0
431

Sabato 4 ottobre 2014 – Ore 11.55 – Scalda i motori il Saluzzo Verzuolo Rugby. Domenica 5 Ottobre, finalmente, riparte il campionato di serie C2 di rugby, con i marchesali protagonisti del girone piemontese.

Un anno decisivo, quello che si presente davanti agli uomini di mister Piras, che dovranno affrontare la sfida di migliorarsi in qualità e quantità di gioco e di inserire nei propri schemi ed elementi tattici le nuove leve prodotto del loro vivaio.

 

Dopo i primi anni d’impegno nello sviluppo e nella crescita delle formazioni Junior ( grazie al prezioso lavoro dei tecnici Giampaolo, Bertola e Primerano), questo sarà l’anno di debutto in prima squadra per i promettenti Matteo Caporgno, Alberto Mattio, Gabriele Pattaro e Gabriele Radosta. Su di loro si punta forte in casa Saluzzo Verzuolo.
Non solo, la formazione del saluzzese si presenta ai blocchi di partenza con le solite certezza, alcune novità ed un gruppo coeso e determinato, in cui trionfa l’armonia.

 

Unico punto dolente, la situazione campo di gioco. Il terreno di Verzuolo, destinato agli allenamenti ed agli incontri casalinghi, è attualmente interdetto per problematiche burocratiche sulle quali si spera, in breve, di prevalere. Per tali ragioni il gruppo è stato costretto a spostare gli allenamenti a Savigliano, e dovrà giocare le prime gare fuori casa, sino a quando non si saranno risolte le problematiche.

 

Il morale della truppa di mister Piras resta comunque alto, pronto per disputare la prima giornata di campionato, da disputarsi contro il Rugby Sant’Andrea, formazione di Vercelli.
Un primo passo impegnativo, per una stagione che si preannuncia lunga e combattuta. Saranno 11 le formazioni a prendere parte al torneo, per un totale di venti 20 gare.
Assieme al Saluzzo Verzuolo ed al sopracitato Rugby Sant’Andrea, ci saranno le cadette di VII Torino e Biella, Stade Valdotain, Moncalieri, Tre Rose, Mac, Amatori Volvera, Collegno e la formazione del carcere “Le Vallette” di Torino La Drola Rugby.

 

Calendario fitto e ricco di impegni, da affrontare con massima serietà e determinazione. Obiettivi principali saranno la maturazione nel gioco e nella gestione dei match e la crescita dei giovani e dei nuovi. Partita per partita si valuteranno le ambizioni di un gruppo che parte per fare bene.  In campo, il pallino del gioco sarà ancora una volta nelle mani di Eva Florin, uomo di carisma e di esperienza (ex nazionale rumeno), elemento di pregio e affidabilità accertata.
A vestire il compito di capitano Paolo Bonetto, con vice Stefano Giraudo.
Da segnalare il ritorno in prima linea di Emanuele Primerano nel ruolo di tallone, dopo lunghe vicissitudini cliniche che ne hanno impedito il ritorno a guida della mischia.

 

Ansioso di mettersi di nuovo in gioco, il Saluzzo Verzuolo Rugby, non manca di invitare tutti colore che volessero provare a buttarsi nella mischia agli allenamenti del martedì e del giovedì, dalle 20,00 alle 22,00. Data la situazione attuale d’allenamento, gli interessati sono pregati di contattare il 347/6440987.

 

Aperti anche gli allenamenti per i ragazzi, dai 6 anni in su. Per info i seguenti contatti:
338/7126677 (Giovanni Giampaolo)
345/9294782 (Diego Bertola).

 

Anche quest’anno riparte inoltre la stagione delle Chicks, la formazione femminile. Il capitano Elisa Dalmasso ci tiene a chiarire che “c’è posto per tutte. Nel rugby non si è mai troppo piccoli, grossi, alti, bassi, magri o grassi. E’ uno sport bellissimo proprio perché da ad ognuno la possibilità di trovare un suo spazio in campo, senza distinzioni. Chiunque abbia cuore e passione è perfetto”.

 

Per le ragazze che volessero aggregarsi all’allegra banda delle Chicks, i contatti sono:
339/3161286 (Elisa Dalmasso)
347/6440987 (Stefano Cravero)

 

A tutti gli amanti del rugby ed ai propri sostenitori il Saluzzo Verzuolo Rugby porge i saluti col proprio orgoglioso motto: “Droit quoy qu’il soit”

 

Paolo Radosta